La Nuova Provincia > Attualità > Asti, sul monumento di piazza Roma spunta un “misterioso” quadro
AttualitàAsti -

Asti, sul monumento di piazza Roma spunta un “misterioso” quadro

Chi l'ha dipinto? Perché è stato portato lì? Qual è il suo significato? Tutte domande che attendono di avere una risposta

Ad Asti, in piazza Roma, spunta un quadro sul monumento

L’immagine di un quadro, appoggiato alla base del monumento all’Unità d’Italia, in piazza Roma, nel cuore di Asti, sta girando sui social network da questa mattina.

Il quadro misterioso

In effetti, in piazza Roma, alla base dell’obelisco del monumento eretto nel 1898 per il 50^ anniversario dello Statuto Albertino per volere di Leonetto Ottolenghi, è spuntato un quadro, ma per adesso non ci sono “rivendicazioni” da parte dell’autore.

Chi l’ha dipinto? Perché è stato portato lì? Qual è il suo significato? Tutte domande che attendono una risposta sebbene agli automobilisti in transito sulla piazza, o in cerca di un parcheggio, sembrano non essere particolarmente colpiti dalla presenza dell’opera d’arte.

Facendo un rapido controllo attraverso il servizio Google Immagini, che permette di comparare una foto con altre simili presenti sul web, abbiamo  però scoperto che un quadro analogo, realizzato in acrilico, si trova in vendita su E-Bay per 200 euro e, combinazione, l’oggetto venduto si troverebbe ad Asti. Il mistero continua.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente