Fuoriprogramma ad Asti sulla nuova rotonda di corso Savona, costruita tra il ponte sul Tanaro e il futuro accesso al nuovo supermercato Lidl. Un’opera contestatissima da parte dei cittadini, che la considerano causa di code e rallentamenti insostenibili. Questa mattina, poco dopo le 11, l’autista di un tir non sarebbe riuscito a compiere al primo colpo la manovra intorno alla rotatoria, restando “bloccato” tra il ponte e strada Lungonataro dei Pescatori.
Un momento in apparenza critico, a cui hanno assistito molti testimoni e immortalato da un nostro lettore che stava passando proprio in quel momento diretto verso la tangenziale. L’autista del tir avrebbe effettuato diverse manovre per riuscire “a liberarsi” dalla rotonda, aiutato da alcuni operai e addetti del cantiere.
Ma, un’ora dopo il fatto, c’è chi ha iniziato a ipotizzare altre spiegazioni per il tir “bloccato”, ad esempio una sorta di simulazione di transito voluta appositamente per testare eventuali criticità. Ipotesi attualmente non confermata dal Comune che, a quanto risulta, non sarebbe stato messo al corrente di eventuali “prove su strada” di nessun tipo.
Solo pochi giorni fa i consiglieri di opposizioni avevano risposto al progettista dell’opera sollevando nuovi dubbi sulla funzionalità della rotatoria.
3 risposte
Non vedo l’ora di andare a comprare i croissant al LIDILI.
In particolare, amo quelli con la marmellata di platano
per fare stupidaggini andiamo a prendere persone a torinoo anche a asti ci sono persone molto brave
Complimenti all’automobilista, di coda non vi è proprio percezione ( come risulta da video ) , però lui guida con cellulare in mano.
VA bene essere contrari ad una amministrazione ma non per questo bisogna fare cose FUORILEGGE , l’uso del cellulare allla guida.