Sono figure indispensabili nell’organizzazione delle gare automobilistiche e hanno una funzione di controllo e sorveglianza, a seconda della qualifica per la quale sono stati abilitati. Sono i Commissari di Percorso, ufficiali di gara per i quali è stato organizzato un corso dall’Automobile Club di Torino con collaborazione con l’associazione Ufficiali di Gara Ci.U.Gi. L’abilitazione che si ottiene frequentando con profitto il corso è valida per tutte le gare che si svolgono in Italia.
Per febbraio sono stati organizzati due corsi: uno a Torino e uno ad Asti. Quello di Asti si terrà alla sede di piazza Medici 21 nei giorni lunedì 10, giovedì 13, lunedì 17, mercoledì 19 febbraio con esame finale di abilitazione giovedì 20 febbraio.
Quello di Torino nella sede Ci.U.Gi di via Giolitti 15 nei giorni di martedì 25, giovedì 27 febbraio, martedì 4 e giovedì 6 marzo con esame giovedì 13 marzo.
Il corso è gratuito. Per info e iscrizioni telefonare al numero 338/4799143 oppure scrivere a segreteria-ciugi@ufficialigaraacitorino.it