maggiora
Attualità
Video 

“Astigiani, così ci aiutiamo a contrastare la diffusione del Coronavirus”

Da Alice Franco al vescovo Prastaro, sei volti noti spiegano le regole fondamentali da seguire in questi giorni

Il video

E’ on line su YouTube il video in cui alcuni volti noti dell’Astigiano, in rappresentanza di diversi ambiti della sfera sociale, ricordano ai cittadini alcune regole pratiche fondamentali da seguire in questo periodo di emergenza legata al diffondersi del Coronavirus.
Ad intervenire il sindaco Maurizio Rasero, il dirigente scolastico degli istituti Artom e Castigliano Franco Calcagno, il primario di Ostetricia e Ginecologia all’ospedale Massaia Maggiorino Barbero, la nuotatrice Alice Franco, il farmacista Michele Maggiora e il vescovo Marco Prastaro.

Il progetto

“Il video – spiega Calcagno – è stato realizzato dal docente dell’Artom Salvatore Infanti su proposta dell’Unità di crisi astigiana, ma è strettamente collegato al progetto avviato dalla professoressa Emanuela Musso, referente dell’indirizzo socio-sanitario del Castigliano. Infatti, nei primi giorni di chiusura delle scuole per l’emergenza Coronavirus, all’istituto Castigliano avevamo pensato che, alla ripresa dell’attività didattica, i ragazzi di quell’indirizzo avrebbero potuto realizzare, come esercitazione, un video sulle principali norme igieniche da seguire per contrastare la diffusione del Covid-19. La stessa intenzione è stata avanzata da alcuni studenti che, nei giorni scorsi, hanno incontrato volontariamente la professorerssa Musso al di fuori della scuola, avviando il progetto che sarà poi concluso con i compagni una volta che le lezioni riprenderanno regolarmente”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo