All’interno della lista civica di Crivelli c’è una rappresentanza del comitato AstiOltre che ha chiesto un cambiamento nella gestione dei ruoli di potere e amministrativi della città auspicando che si guardi alle competenze e molto meno alle tessere di partito.
A rappresentare AstiOltre nella lista di Crivelli sono Roberto Migliasso, Loretta Panero, Fulvia Capello, Nicholas Utelle e Hilton Kennedy. «Come tutti i candidati della lista Prendiamoci cura di Asti e AstiOltre sono alla mia prima esperienza politica, – ha raccontato il candidato Roberto Migliasso, dipendente di una storica azienda di Asti – da tempo mi interesso alla vita della città, ma come osservatore esterno. A febbraio 2021 ho fondato con altre persone un movimento civico chiamato AstiOltre che ha, tra gli altri, un obiettivo fondamentale: condurre Asti e il proprio territorio all’importante centenario della fondazione della Provincia che cadrà nel 2035. Un percorso che richiede un forte e sostanziale cambio di passo, una lungimirante definizione di alti obiettivi e un piano concreto per dare davvero un futuro prospero ad Asti così da poter davvero invertire il declino che ci sta accompagnando negli ultimi anni».
Migliasso ha ricordato di essere stato colpito dalla pacatezza, dalla forza “tranquilla” e dall’equilibrio di Crivelli e ha aggiunto: «Paolo sa motivare le persone e sa coordinarle. Ascolta tutti con grande attenzione e cura». AstiOltre vuole proporre soluzioni all’inquinamento e al traffico cittadino, «un tema difficile e complesso, irrisolto, che non può più essere procrastinato».
Ma un altro obiettivo l’ha evidenziato proprio lo stesso Migliasso: «È fondamentale l’attenzione al curriculum vitae dei gestori del potere. Voglio assicurare – ha detto – che i ruoli chiave dell’amministrazione comunale e di altre attività siano affidate a persone capaci, con esperienze professionali adeguate, per garantire che questi ruoli siano in mano ai più esperti e ai più validi».