Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
truffe telefoniche
Attualità
Sicurezza

Attenti a quegli Sms, non sono dell’Asl: potrebbe essere una truffa

Circolano messaggi apparentemente inviati dal Cup di Asti: non sono veri

Attenzione a questi due messaggi Sms: “La preghiamo di contattare urgentemente i nostri uffici del C.U.P al seguente numero 899021247 per importanti comunicazioni che la riguardano.” Oppure: “Si prega di contattare i nostri uffici ASL al seguente numero 8959009012 (o 899021247)per comunicazioni che La riguardano” .

Apparentemente sembrano inviati dal Cup (il Centro unico prenotazioni) dell’Asl, ma in realtà si tratta di un tentativo di truffa.  A segnalarlo è la stessa Asl, che mette in allerta i cittadini. Infatti, un volta effettuata la chiamata al numero indicato , vengono sottratte ingenti somme al credito della SIM. L’Asl di Asti precisa che : “tale numero NON appartiene all’Asl AT né al sistema CUP regionale. Si invita pertanto la cittadinanza a: non richiamare il numero indicato nel messaggio; non rispondere all’SMS ricevuto; a cancellare immediatamente il messaggio; a segnalare l’accaduto alle autorità competenti (Polizia Postale o forze dell’ordine)”.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: