La Nuova Provincia > Attualità > Attribuito a San Secondo il premio “Mara Sillano Sabatini”
Attualità, Palio Asti -

Attribuito a San Secondo il premio “Mara Sillano Sabatini”

Per la miglior presenza nel Corteo Storico dei bambini che ha preceduto il Palio 2019

La consegna sabato scorso

Si è svolta sabato, nel salone del Centro Culturale San Secondo, la Cena di Gala per premiare la miglior presenza nel Corteo Storico dei bambini del Palio 2019. Il riconoscimento intitolato a “Mara Sillano Sabatini”, appassionata e instancabile borghigiana sampietrina tragicamente scomparsa in un incidente stradale alla vigilia del Palio 2011, viene consegnato annualmente dal Borgo rossoverde con il patrocinio ed il supporto della famiglia di Mara. L’appuntamento ha visto premiare quest’anno il Rione San Secondo.

Rivissuto il tema proposto in Corteo

In un clima sereno e festoso, la serata ha avuto quali protagonisti i giovanissimi del mondo del Palio: i piccoli figuranti del Rione vincitore hanno sfilato facendo rivivere il tema proposto in Corteo lo scorso settembre e premiato dalla Giuria del Soroptimist di Asti. Nel corso della cena, presenti autorità politiche e paliesche, ogni Comitato ha ricevuto una “Pergamena” in segno di riconoscimento per la partecipazione al Corteo.

Iniziativa della famiglia e del Borgo rossoverde

La famiglia Sabatini (Valerio, Alberto e Alessandro) e il Rettore del Borgo San Pietro Mario Raviola, hanno ringraziato gli intervenuti ricordando l’indimenticabile figura di Mara. Il premio “Sillano Sabatini” aveva visto vincitori in passato San Lazzaro (2012), San Paolo (2013), Moncalvo (2014), Santa Caterina (2015), San Pietro (2016), Don Bosco (2017) e Viatosto (2018).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente