Cerca
Close this search box.
Il sindaco Nosenzo
Attualità

Attualmente a Nizza Monferrato sono 3 i cittadini positivi e 17 in isolamento fiduciario

Lo ha segnalato il sindaco Simone Nosenzo sabato mattina nell’incontro periodico con gli organi di stampa

Attualmente tre positivi a Nizza

Sono 3, nel momento in cui scriviamo, cittadini di Nizza Monferrato risultati positivi al Covid-19. Lo ha segnalato il sindaco Simone Nosenzo sabato mattina nell’incontro periodico con gli organi di stampa: «A loro, al momento presso le abitazioni, si aggiunge un totale di 17 persone in isolamento fiduciario per ragioni differenti». I protocolli, ricorda il primo cittadino, sono infatti cambiati: viene richiesto l’isolamento fiduciario sia a chi, tra i residenti in città, ha avuto contatti diretti con positivi, ma anche a chi per esempio contatta il proprio medico accusando sintomi, ripetuti per più di 48 ore, che potrebbero essere legati al virus: «Per tutti loro è stato richiesto il tampone.

Sino ad oggi 1338 tamponi ai cittadini

Al momento, a partire dall’inizio dell’emergenza, a Nizza sono stati effettuati esami con tampone a un totale di 1338 persone». La procedura passa attraverso l’ASL e il Comune, con la predisposizione per chi è in quarantena o isolamento di un’unica raccolta di rifiuti indifferenziata: «Ci si potrebbe limitare, in questo caso, solo ai positivi, ma preferiamo attenerci alla versione più rigida per la sicurezza di tutti».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo