«Chiediamo di non essere più tagliati fuori dal trasporto pubblico e di avere un collegamento diretto con lospedale Massaia». Il signor Bruno Raviola, residente a Pontesuero, si è rivolto al
«Chiediamo di non essere più tagliati fuori dal trasporto pubblico e di avere un collegamento diretto con lospedale Massaia». Il signor Bruno Raviola, residente a Pontesuero, si è rivolto al nostro giornale per lanciare un appello al sindaco Brignolo e allassessore Sorba affinché facciano qualcosa per dare ai cittadini della zona un bus diretto verso il Cardinal Massaia. «Cè già il 2 che passa in via Madre Teresa di Calcutta, al di là della ferrovia e che gira in corso Casale – spiega Raviola – Chiediamo che questo pullman prosegua il suo percorso sulla rampa sopra la ferrovia fino in via Maggiora, nella zona industriale, così da essere utilizzato dai residenti di Pontesuero e dai lavoratori delle aziende».
Con il sistema di rotonde presenti in via Maggiora il bus potrebbe arrivare fino allaltezza del ponte autostradale, fare la rotonda e riprendere il percorso verso corso Casale, collegando così Pontesuero con il centro città. «Adesso per noi prendere il pullman è unimpresa perché dobbiamo andare fino in corso Casale su un tratto di strada dove non ci sono marciapiedi – prosegue il nostro lettore – Quindi vorremmo che il Comune realizzasse i marciapiedi dove mancano e ne facesse il raddoppio su via Maggiora, in direzione di corso Alessandria».
Abbiamo girato la richiesta del nostro lettore allassessore ai Trasporti Mario Sorba. «In questo momento promettere che riusciremo ad allungare il percorso della linea 2 fino a Pontesuero è molto difficoltoso – replica – ma valuteremo attentamente la richiesta e, se possibile, cercheremo di venire incontro alle esigenze dei residenti».
r.s.