Cerca
Close this search box.
FaberTeater_Andante_1 (1)
Altro, Attualità
Sacro Monte

Avvio con il botto del cartellone estivo dell’associazione “Ricreare Crea”

Tutto esaurito già nelle prenotazioni. Sotto la direzione artistica della Casa degli Alfieri è andato in scena il nuovo spettacolo itinerante “Andante” del Faber Teater

Il cartellone estivo delle attività culturali promosse dall’associazione Ricreare Crea, che cura anche il restauro delle cappelle del Sacro Monte, è iniziato con un tutto esaurito già nelle prenotazioni. Sotto la direzione artistica della Casa degli Alfieri è andato in scena il nuovo spettacolo itinerante “Andante” del Faber Teater, sul percorso delle cappelle del Sacro Monte; andante significa “colui che va”, facendo riferimento al moto delle persone, e nello stesso tempo nel linguaggio musicale è un’indicazione di tempo.

La nuova creazione della compagnia di Chivasso, per la drammaturgia di Gianluca Favetto, che racchiude nel titolo questa duplice natura, è un viaggio fra parole e suoni, passi e pensieri, falcate e canti: i sessanta spettatori si sono messe in gioco e in moto lungo l’itinerario fino a raggiungere la cappella del Paradiso, ascoltando voci e silenzi. La visita alla cappella, sapientemente illustrata da Dionigi Roggero ha concluso la giornata.

Il successivo appuntamento sarà domenica 27 agosto alle 18 presso il giardino della cappella del Paradiso con lo spettacolo del Teatro degli Acerbi “Renzo Tramaglino, sposo promesso”, organizzato nel 150° della morte di Alessandro Manzoni. Infine il 23 settembre e l’8 ottobre, alle 15 e alle 17 verrà riproposta la passeggiata teatrale fra le cappelle del Sacro Monte dal titolo “Su quel Monte, fra terra e Cielo”. Quest’ultima iniziativa potrà essere organizzata anche per le scuole, al mattino.  Info: 328 – 7069085.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale