Al via un corso per diventare"la baby sitter perfetta"
Attualità

Al via un corso per diventare
"la baby sitter perfetta"

Prosegue al Polo universitario astigiano il corso di formazione per assistenti familiari "La domestica perfetta", organizzato da Nicole Piccione, presidente provinciale di Sos

Prosegue al Polo universitario astigiano il corso di formazione per assistenti familiari "La domestica perfetta", organizzato da Nicole Piccione, presidente provinciale di Sos Famiglia/Federcasalinghe. Un'opportunità per trenta aspiranti lavoratrici di acquisire competenze nell'ambito delle professioni domestiche e dell'assistenza ad anziani autosufficienti. E che, una volta superato il corso, entreranno nel database di Sos Famiglia. Coloro che avranno bisogno, anche temporaneamente, di una colf o di una badante, potranno quindi rivolgersi all'associazione e contattare persone selezionate in grado di svolgere il servizio. Stessa finalità per il corso di formazione da 40 ore "La tata ideale", che comincerà lunedì 15 febbraio.

«Le studentesse – commenta Nicole Piccione – sono state selezionate dalla psicoterapeuta Marina Balbo. In 35 potranno quindi seguire le lezioni tenute da diversi docenti.» Tra questi il professor Giorgio Calabrese, presidente del Comitato nazionale sicurezza alimentare, e la moglie Caterina Carpanzano, tecnologa alimentare; la pediatra Ludovica Fiore; le psicologhe Erika Viotti e Ludovica Porani; l'infermiera Michela Cavallotto; l'educatrice d'infanzia Alice Cavatore; l'assistente sociale Alessia Manzato; lo chef Gianni Bonadio; l'addestratrice cinofila Arianna Doglione. E ancora, tra marzo e aprile comincerà il terzo corso promosso dall'associazione per formare una nuova figura, il tutor di quartiere. In sostanza, una persona di fiducia, con tanto tempo a disposizione, per esempio un pensionato, che si mette a disposizione di uno o più condominii o di un quartiere per svolgere servizi di vario tipo, come portare un bambino a scuola quando i genitori sono impossibilitati a farlo o sbrigare le commissioni per anziani malati. Per informazioni: SOS Famiglia/Federcasalinghe (c/o Ergo), via Goito 12, tel. 0141/531745.

e.f.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo