Baudiche
Attualità
Entusiasmo

Baldichieri, Comitato Palio: grande partecipazione e attività in fermento

Numeri in crescita per Sbandieratori e Musici che sabato scorso hanno partecipato al Paliotto
Non è sempre vero che l’emergenza pandemica ha distrutto i gruppi e l’associazionismo locale. Ne è un esempio il Comitato Palio Baldichieri che proprio negli ultimi due anni, forse anche complice la vittoria del 2019 e  il grande lavoro svolto per mantenere alto il livello di entusiasmo tra i giovani, ha aumentato di molto i suoi tesserati.

In particolare a crescere è stato il gruppo sbandieratori e musici che sabato scorso ha partecipato al “Paliotto” in piazza San Secondo ad Asti (foto) con tanti sostenitori sulle tribune. «Dal 1989 Baldichieri ha sempre avuto il gruppo sbandieratori e musici composto da ragazzi del paese. Il gruppo è parte attiva del Comitato Palio e questo è motivo di grande orgoglio poiché ci da la possibilità di avvicinare i giovani baldichieresi alla Festa. Oggi conta poco meno di trenta elementi tra bambini e adulti» spiega con orgoglio la rettrice Sara Giaretti.

Attualmente i tamburini più grandi sono sette a cui si aggiungono una decina di bambini mentre gli sbandieratori sono otto adulti con 2 bimbe. Il responsabile musici Mauro Langellotto mentre quello per gli sbandieratori è Federico Manfredi. I due coordinatori dei “piccoli” sono, invece, Davide Basano, Lorenzo Grillo, Massimo Giaretti e Francesco Smorgon.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail