Cerca
Close this search box.
baldiferro
Attualità
Progetto

Baldichieri: sarà riqualificata l’area della stazione ferroviaria

Previsti interventi di tinteggiatura e di manutenzione dell’area verde
Si sta delineando un progetto di riqualificazione per l’area della stazione ferroviaria. «È una situazione che per alcune circostanze, anche di natura privata, è bloccata da tanto tempo perché quello che era il bar di una volta delle ferrovie è stato oggetto di un lungo contenzioso che si è risolto da poco.

L’amministrazione, nelle scorse settimane, ha avuto modo di fare un sopralluogo con Ferrovie e con il Comune di Tigliole per capire se c’è l’opportunità di investire alcune risorse pubbliche», spiega il sindaco di Baldichieri Gianluca Forno. «Al momento c’è una dialettica aperta tra Baldichieri e Tigliole relativamente a tutta l’area stazione che necessita di un intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria su cui ferrovie si è impegnata a intervenire.

Finalmente si è trovato un buon canale di dialogo, con Ferrovie che si è impegnata a farsi carico dei suoi doveri sugli immobili di pertinenza e, nelle prossime settimane, ha garantito una manutenzione per l’area verde che serviva e che, per svariate ragioni, negli ultimi anni è mancata e, invece, adesso abbiamo aggiunto. Sarà tinteggiato il primo piano dell’immobile, cambiate le luci del sottopasso e verrà rifatta completamente l’illuminazione del piazzale. Nelle prossime settimane si fara un primo passo per la riqualificazione dell’area», conclude Forno.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scopri inoltre:

Edizione digitale