Si è svolta sotto la pioggia la cerimonia di inaugurazione del giardino comunale di Baldichieri, riqualificato grazie ai fondi del Distretto del commercio del Mastodonte.
«E’ un invito a vivere gli spazi comuni – ha commentato la sindaca Sara Arduino – venire in Comune non deve essere solo accedere agli uffici, ma anche vivere momenti di socialità e conviviali all’interno del giardino».Taglio del nastro anche per la panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza contro le donne, voluta dall’amministrazione comunale, in collaborazione con Acli Asti. «Questa panchina è un segno di attenzione di questa amministrazione contro tutte le forme di violenza che vivono le donne ogni giorno, in ogni parte del mondo» ha detto la prima cittadina.
La cerimonia è stata accompagnata anche dall’allestimento di una mostra multimediale nel salone polivalente del Comune, incentrata sull’imprenditoria femminile e intitolata “Faccio quello che vuole”. Curata dalle videomaker Simona Fiore e Francesca Gentile, raccoglie le testimonianze di donne che lavorano, superando le convezioni dei ruoli considerati spesso solo appannaggio maschile.