Cerca
Close this search box.
la nuova filiale Banca di Asti a Savona in Via dei Vegerio ()
Attualità

Banca di Asti: nuovo sostegno alle imprese che investono in innovazione e crescita sostenibile

L’istituto di piazza Libertà ha aderito alla convenzione SACE Growth. Emanuele Cacciatore, Direzione Commerciale Banca di Asti: “mettiamo a disposizione delle aziende uno strumento concreto per sostenerne lo sviluppo”

Banca di Asti ha aderito alla convenzione SACE Growth per sostenere l’accesso al credito delle imprese che investono in innovazione e crescita sostenibile. “Con questa iniziativa, – è spiegato in un comunicato stampa – Banca di Asti rafforza il proprio impegno a fianco del tessuto imprenditoriale, ampliando l’offerta con uno strumento che integra una garanzia pubblica, flessibile e attivabile in tempi rapidi. Un’opportunità concreta per finanziare nuovi investimenti o valorizzare spese già sostenute, facilitando l’accesso a linee di credito dedicate e contribuendo alla competitività delle imprese”.

La Garanzia Growth di SACE è la nuova soluzione digitale pronta anche in sole 24 ore, che include l’intera offerta di garanzie per importi fino a 50 milioni di euro. Questa garanzia a mercato, rilasciata previa due diligence, è dedicata a tutte le imprese che non si trovino in situazioni di stress e mira a supportare, con una copertura del 70%, il finanziamento destinato a investimenti e necessità di capitale circolante, attraverso un processo più snello, totalmente digitale e in real-time.

Emanuele Cacciatore, Direzione Commerciale Banca di Asti, ha commentato: “Siamo felici di aver avviato una partnership di valore con SACE per valorizzare e sostenere le imprese del nostro territorio. Con l’adesione a SACE Growth mettiamo a disposizione delle aziende uno strumento concreto per sostenerne lo sviluppo. Vogliamo essere al loro fianco nei programmi di crescita e innovazione, offrendo soluzioni finanziarie accessibili, mirate, ed in linea con i progetti di digitalizzazione, transizione ecologica e apertura ai mercati internazionali”.

“L’iniziativa – dicono ancora dalla Banca – si inserisce in una strategia più ampia della Banca, orientata a promuovere uno sviluppo sostenibile, supportare il sistema produttivo locale e incoraggiare investimenti responsabili, generando valore nel medio-lungo periodo, anche in un contesto dove le complessità, rappresentate ad esempio dal tema dazi, possono al contempo essere spunto per nuove opportunità”.

 

Nella foto Emanuele Cacciatore, direttore commerciale Banca di Asti

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale