Il Comitato Palio del Borgo Viatosto, guidato dal Rettore Giovanni Binello, ha festeggiato pochi giorni fa la promozione in A2 del proprio gruppo di sbandieratori e musici. A seguire il comunicato:
“Il Borgo Viatosto è nella categoria A2 della Federazione Italiana Sbandieratori. Questo è ciò che ha decretato un’assolata piazza Alfieri domenica 9 luglio. Il Gruppo si è iscritto alla F.I.SB. a marzo 2023 e a distanza di pochi mesi ha centrato l’obiettivo, vale a dire la promozione in A2. È stata una prima esperienza davvero emozionante ricca di momenti di fatica, ansie e paure, ma anche di entusiasmo e voglia di dimostrare.
Il pensiero vola subito a coloro che hanno creduto in questo progetto, in special modo al Rettore Roberto Boero che avrà esultato insieme a tutto noi. Il Borgo tiene anche ringraziare i tesserati, i parenti, gli amici, gli sponsor, coloro che hanno messo a disposzione le aree per gli allenamenti, le famiglie….. insomma tutti coloro che hanno reso possibile coronare questo sogno. I festeggiamenti per il traguardo raggiunto continueranno durante la seconda edizione argentina della Viatosto in Fiesta, che si svolgerà nel parco di Viatosto il 28 e 29 luglio
Ecco il palmares di medaglie conquistate:
Coppia: Fabio Lovece / Diego Vigna, primo posto e Wild Card per Tenzone Argentea 2023; i due atleti avranno la possibilità di gareggiare, in quanto vincitori, alla Tenzone Argentea di quest’anno prevista per il prossimo 22 luglio in Piazza Castigliano
Singolo: secondo posto per Diego Vigna.
Grande Squadra 1° posto – Marco Graziano, Diego Vigna, Mirko Vigna, Fabio Lovece, Laura Viarengo, Giuliano Follo, Andrea Monticone e Federico Monticone. Portabandiere: Nicolò Vigna e Claudia Cerrato.
Musici: secondo posto
Tamburi : Elena Torchio, Jessica Alciati, Davide Carretto, Elena Bo, Letizia Scalzo e Maddalena Mastrolembo.
Chiarine : Alessandro Ghia, Giulia Miroglio, Elisa Appendino e Lorenzo Negro.