Cerca
Close this search box.
Don Bosco bis
Attualità, Sport

“Bandiere in Goal”: Baldichieri sempre più in alto, Tanaro-San Secondo termina in parità

Espressi i primi verdetti: saranno Don Bosco e San Martino San Rocco le due squadre che non accederanno ai quarti di finale

Primi verdetti

Dopo i primi due turni di gare di questa settimana, il torneo di calcio a cinque “Bandiere in goal”, riservato alle rappresentative dei Comitati Palio di Borghi, Rioni e Comuni, ha espresso i primi verdetti. Saranno Don Bosco e San Martino San Rocco le due squadre che non accederanno ai quarti di finale.

Ieri due partite del girone A

Ieri sera, mercoledì, sono andate in scena due partite del girone A. Baldichieri, autentico rullo compressore, superava San Martino San Rocco per 5 a 1. Di Rainero (doppietta), Grillo, Manfredi e Basano le realizzazioni per il team vincitore del Palio dei Comuni; i biancoverdi accorciavano le distanze con Fileppi. Nel successivo confronto pari e patta tra Tanaro e San Secondo (1 a 1): Sesia a bersaglio per il Borgo del fiume e Vasili per i biancorossi del “Santo”.

Le classifiche

Girone A: Baldichieri punti 10 (diff. reti +8); San Pietro 4 (+8); Tanaro 4 (+3) e San Secondo 4 (+1); San Martino San Rocco 0 (-20).
Girone B: Cattedrale punti 9 (diff. reti +9); Torretta 7 (+4); Santa Caterina 3 (+3) e Santa Maria Nuova 3 (-3); Don Bosco 1 (-13).

Marcatori, classifica aggiornata

5 reti: Cantarella (Torretta).
4 reti: Marchiò (San Pietro), Migliaia (Santa Maria Nuova), Grigoli (Baldichieri), Rubba (Tanaro), Sasso ed Epoque (Cattedrale).
3 reti: Calvaccio (Santa Caterina), Diana (San Secondo), Previtera (Don Bosco), Galluzzo (Torretta), A. Arnone (Cattedrale), Rainero (Baldichieri) e Manfredi (Baldichieri).
Seguono 12 giocatori con 2 reti all’attivo.

Domani sera due partite del girone B

Il torneo proseguirà domani, venerdì 27, sempre sul campo di Corso Ivrea, con le gare del girone B Santa Caterina-Santa Maria Nuova e Torretta-Cattedrale, importanti per determinare le posizioni in graduatoria dal primo al quarto posto e stabilire così gli abbinamenti in vista dei quarti con le compagini qualificate dell’altro raggruppamento.

Nella foto sopra, la formazione del Borgo Don Bosco.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link