La Nuova Provincia > Attualità > “Bandiere in Goal”: Baldichieri sempre più in alto, Tanaro-San Secondo termina in parità
Attualità, PalioAsti -

“Bandiere in Goal”: Baldichieri sempre più in alto, Tanaro-San Secondo termina in parità

Espressi i primi verdetti: saranno Don Bosco e San Martino San Rocco le due squadre che non accederanno ai quarti di finale

Primi verdetti

Dopo i primi due turni di gare di questa settimana, il torneo di calcio a cinque “Bandiere in goal”, riservato alle rappresentative dei Comitati Palio di Borghi, Rioni e Comuni, ha espresso i primi verdetti. Saranno Don Bosco e San Martino San Rocco le due squadre che non accederanno ai quarti di finale.

Ieri due partite del girone A

Ieri sera, mercoledì, sono andate in scena due partite del girone A. Baldichieri, autentico rullo compressore, superava San Martino San Rocco per 5 a 1. Di Rainero (doppietta), Grillo, Manfredi e Basano le realizzazioni per il team vincitore del Palio dei Comuni; i biancoverdi accorciavano le distanze con Fileppi. Nel successivo confronto pari e patta tra Tanaro e San Secondo (1 a 1): Sesia a bersaglio per il Borgo del fiume e Vasili per i biancorossi del “Santo”.

Le classifiche

Girone A: Baldichieri punti 10 (diff. reti +8); San Pietro 4 (+8); Tanaro 4 (+3) e San Secondo 4 (+1); San Martino San Rocco 0 (-20).
Girone B: Cattedrale punti 9 (diff. reti +9); Torretta 7 (+4); Santa Caterina 3 (+3) e Santa Maria Nuova 3 (-3); Don Bosco 1 (-13).

Marcatori, classifica aggiornata

5 reti: Cantarella (Torretta).
4 reti: Marchiò (San Pietro), Migliaia (Santa Maria Nuova), Grigoli (Baldichieri), Rubba (Tanaro), Sasso ed Epoque (Cattedrale).
3 reti: Calvaccio (Santa Caterina), Diana (San Secondo), Previtera (Don Bosco), Galluzzo (Torretta), A. Arnone (Cattedrale), Rainero (Baldichieri) e Manfredi (Baldichieri).
Seguono 12 giocatori con 2 reti all’attivo.

Domani sera due partite del girone B

Il torneo proseguirà domani, venerdì 27, sempre sul campo di Corso Ivrea, con le gare del girone B Santa Caterina-Santa Maria Nuova e Torretta-Cattedrale, importanti per determinare le posizioni in graduatoria dal primo al quarto posto e stabilire così gli abbinamenti in vista dei quarti con le compagini qualificate dell’altro raggruppamento.

Nella foto sopra, la formazione del Borgo Don Bosco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente