La Nuova Provincia > Attualità > Bandiere in Goal: il derby sorride alla Torretta, Cattedrale avanti tutta
Attualità, PalioAsti -

Bandiere in Goal: il derby sorride alla Torretta, Cattedrale avanti tutta

Primo turno eliminatorio della terza settimana di confronti nel torneo di calcio a cinque in svolgimento sul campo di Corso Ivrea

Terza settimana di gare

Primo turno eliminatorio della terza settimana di confronti nel torneo di calcio a cinque “Bandiere in Goal”, in svolgimento sul campo di Corso Ivrea. In programma due attesi match del girone B: nel primo si misuravano la Cattedrale e Don Bosco, mentre nel secondo erano di fronte in un attesissimo derby la Torretta e Santa Caterina.

La Cattedrale ne fa mezza dozzina

Poca storia nella partita che vedeva sfidarsi i biancazzurri vincitori del Palio e i gialloblu: la Cattedrale si imponeva realizzando una mezza dozzina di reti (tripletta di Epoque, Sasso, Flavio Arnone e Alessio Arnone), mentre per Don Bosco l’unica realizzazione portava la firma di Malpede.

“Derby” avvincente

Gran pubblico e gara appassionante tra Torretta e Santa Caterina. I biancorossoblu, con grandissima determinazione, riuscivano a far loro il match con un rotondo 3 a 0. Autentico mattatore della sfida Alessio Cantarella, che siglava una fantastica tripletta. Insuperabile la difesa della Torretta, che non concedeva ai rivali neppure il goal della bandiera.

Le classifiche aggiornate

Girone A: Baldichieri punti 7 (diff. reti +4); San Pietro 4 (+8); Tanaro 3 (+3) e San Secondo 3 (+1); San Martino San Rocco 0 (-16).

Girone B: Cattedrale punti 9 (diff. reti +9); Torretta 7 (+4); Santa Caterina 3 (+3) e Santa Maria Nuova 3 (-3); Don Bosco 1 (-13).

Classifica marcatori

5 reti: Cantarella (Torretta).

4 reti: Marchiò (San Pietro), Migliaia (Santa Maria Nuova), Grigoli (Baldichieri), Rubba (Tanaro), Sasso (Cattedrale) ed Epoque (Cattedrale).

3 reti: Calvaccio (Santa Caterina), Diana (San Secondo), Previtera (Don Bosco), Galluzzo (Torretta), A. Arnone (Cattedrale).

2 reti: Pavanelli (Tanaro), Gasti (San Pietro), Bilotta (San Pietro), Pozzo (San Pietro), Manfredi (Baldichieri), Zanforlin (Santa Caterina), Giuntelli (Don Bosco), Roero (San Pietro), Malpede (Don Bosco), F. Arnone (Cattedrale).

Seguono 21 giocatori con una rete al proprio attivo.

Il torneo proseguirà mercoledì 25 con le gare del girone A Baldichieri-San Martino San Rocco (ore 21) e Tanaro-San Secondo (ore 22):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente