La Nuova Provincia > Attualità > “Bandiere in Goal”: la finale vedrà di fronte Torretta e Santa Caterina
Attualità, PalioAsti -

“Bandiere in Goal”: la finale vedrà di fronte Torretta e Santa Caterina

Sarà derby nel match decisivo, evento mai accaduto nelle cinque precedenti edizioni della manifestazione: fuori in semifinale Tanaro e Santa Maria Nuova

Derby spettacolo

Finale più attesa non poteva esserci nell’edizione 2019 di “Bandiere in Goal”, torneo di calcio a cinque al quale hanno preso parte dieci formazioni in rappresentanza di altrettanti Comitati Palio. A giocarsi il successo saranno le formazioni di Torretta e Santa Caterina nel confronto che andrà in scena domani sera, venerdì 11, sul campo di Corso Ivrea. Sarà quindi derby in finale, evento mai accaduto nelle cinque precedenti edizioni della manifestazione.

Sconfitte per Tanaro e Santa Maria Nuova

A qualificare il team biancorossoblu e quello rossoceleste all’ultimo atto della manifestazione sono state le due partite di semifinale giocate mercoledì sera. Nella prima Santa Caterina ha sconfitto in rimonta Tanaro per 4 a 2. Biancazzurri sul doppio vantaggio grazie alle reti di Sesia e Schiavone. Era Sorce a ridare speranza alla “Santa” (1-2), che quasi immediatamente si riportava in parità con Viarengo. A seguire Zanforlin e D’Oca completavano la quaterna, conquistando così la seconda finale consecutiva.

Biancorossoblu “spietati”

Nel secondo match di semifinale grande equilibrio tra Torretta e Santa Maria Nuova. Squadre contratte all’inizio: a sbloccare la situazione per i “tricolores” era Morriello, realizzando l’unica rete della prima frazione di gioco. Spettacolare il secondo tempo: Leone pareggiava per i rosazzurri in contropiede, ma la Torretta non ci stava e ritrovava il vantaggio con Bergantin. Il goal del bomber Cantarella (3 a 1) pareva aver chiuso la questione, ma Santa Maria Nuova tornava in scia dei rivali grazie a Migliaia (3 a 2).

Venerdì 11 la serata conclusiva

Nei pochi minuti restanti la Torretta difendeva il prezioso vantaggio accedendo così per la prima volta alla finale del torneo. Domani sera i verdetti: alle 21 la finalina del 3° e 4° posto tra Tanaro e Santa Maria Nuova. Alle 22 il derby Torretta-Santa Caterina che assegnerà il prestigioso trofeo. Seguiranno le premiazioni: riconoscimenti andranno a tutte le squadre partecipanti, al re dei bomber, al miglior portiere e al giocatore messosi maggiormente in evidenza durante l’intera competizione.

Classifica Marcatori

13 reti: Cantarella (Torretta).
10 reti: Migliaia (Santa Maria Nuova).
8 reti: Grosso (San Secondo).
7 reti: Marchiò (San Pietro).
5 reti: Sasso (Cattedrale), Galluzzo(Torretta) e Calvaccio (Santa Caterina).
4 reti: Grigoli (Baldichieri), Rubba (Tanaro), Epoque (Cattedrale), A. Arnone (Cattedrale), Diana (San Secondo), Sesia (Tanaro) e Zanforlin (Santa Caterina).

Nella foto sopra, la formazione di Tanaro, superata in semifinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente