Cerca
Close this search box.
Santa Caterina
Attualità
Calcio a Cinque

“Bandiere in Goal”: la finalissima vedrà di fronte Torretta e Santa Maria Nuova

Per il terzo e quarto posto si sfideranno Santa Caterina e Cattedrale. Combattute le sfide di semifinale

Saranno le formazioni della Torretta e di Santa Maria Nuova a contendersi il successo nella settima edizione del torneo di calcio a cinque “Bandiere in Goal”, giunto alla stretta finale e riservato ad otto squadre impegnate a rappresentare altrettanti Comitati Palio. La manifestazione, svoltasi nella sua totalità sul campo di Corso Ivrea, gode del patrocinio dell’ASC (Attività Sportive Confederate).

Nella prima delle due semifinali Santa Maria Nuova ha sconfitto la Cattedrale (foto sotto) per 5 a 2. Per i rosazzurri a bersaglio Luca Campanale con una tripletta e Nappi e Michele Campanale con una rete a testa. I biancazzurri replicavano con le realizzazioni di Sasso e D’Amico. Il team di Santa Maria Nuova tornerà quindi a giocare la finale dopo averla disputata nel primo anno di svolgimento del torneo.

L’attesissimo derby tra Santa Caterina e Torretta non ha tradito le aspettative e si è risolto allo scadere (4 a 3 il punteggio conclusivo) a favore dei biancorossoblu, con una rete piuttosto discussa che ha lasciato dubbi sulla sua validità. Il match è stato comunque combattuto e contrassegnato dall’equilibrio.

La Torretta è andata a bersaglio due volte con Morriello e una volta a testa con Cantarella e Cappellino. Per Santa Caterina i marcatori sono stati, ognuno con un goal, D’Oca, Calvaccio e Zanforlin.

Domani sera, venerdì 1 ottobre, alle 21, si giocherà la finale per il terzo e quarto posto tra Santa Caterina e Cattedrale, mentre alle 22 la Torretta e Santa Maria Nuova si affronteranno nella finalissima. Al team vincitore andrà il Drappo disegnato da Luca Gippa.

Nella foto in alto, la formazione di Santa Caterina.

Classifica cannonieri aggiornata

12 reti: Cantarella (Torretta).
11 reti: Sasso (Cattedrale).
9 reti: Luca Campanale (Santa Maria Nuova) e Mamone (Baldichieri).
6 reti: Nappi (Santa Maria Nuova) e Morriello (Torretta).
5 reti: Galluzzo (Torretta); Vasili (San Secondo); Pittà (Santa Caterina e Michele Campanale (Santa Maria Nuova).
4 reti: Malpede e Agolli (Don Bosco); Viarengo (Santa Caterina); D’Amico e Alberto Vairo (Cattedrale).
3 reti: Diana (San Secondo); Previtera (Don Bosco); Pagano e Cerruti (Montechiaro); Smorgon e Basano (Baldichieri); Cherchi (Santa Maria Nuova) e D’Oca (Santa Caterina).
2 reti: Pazzanese (Santa Maria Nuova); Sorce e Calvaccio (Santa Caterina); A. Opesso e Lano (Baldichieri); Scano e Gallo (San Secondo); Flavio Arnone (Cattedrale); Cappellino (Torretta).
1 rete: Maggio, Bergantin e Lombardo (Torretta); Rambaldi, Bisaccia e Mussa (Santa Caterina); Filippo (Santa Maria Nuova); Mancuso, Giuntelli e Scassa (Don Bosco); D. Opesso, F. Opesso e Giaretti (Baldichieri); Ferraris (Montechiaro); Epoque, Paolo Vairo e Capusso (Cattedrale); Zappa (San Secondo); Zanforlin (Santa Caterina).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo