facebook_1631344063785_6842352932111585018
Attualità
Calcio a Cinque

Bandiere in Goal: nel secondo turno “goleada” della Torretta e di Baldichieri

Don Bosco a rischio eliminazione, Montechiaro ancora al palo

Terza serata di gare nel torneo di calcio a cinque “Bandiere in Goal” che sul campo di corso Ivrea vede sfidarsi le formazioni in rappresentanza di otto Comitati Palio. L’evento è patrocinato dall’ASC (Attività Sportive Confederate). In campo ieri sera le squadre del gruppo A, al loro secondo impegno nella manifestazione.

Il primo match della serata metteva di fronte Don Bosco e Baldichieri (nella foto). Ad imporsi in maniera eclatante, mettendo a segno ben otto reti, è stata la formazione del Comune vittorioso nel Palio 2019. Risultato per certi aspetti sorprendente in considerazione della sua entità numerica, firmato per il team vittorioso da Mamone e Smorgon con una doppietta a testa e dalle realizzazioni singole di Alessandro e Fabio Opesso, Giaretti e Lano.  I gialloblu replicavano solamente con due centri, opera di Malpede e Previtera.

Il secondo confronto della serata opponeva Torretta e Montechiaro. Altro esito roboante, 7 a 3, a favore dei biancorossoblu, siglato dalle reti del bomber Cantarella (quattro volte a segno), di Galluzzo (doppietta) e Maggio. Autori delle segnature montechiaresi Cerruti (doppietta) e Ferraris.

Dopo due turni la situazione di classifica del girone A vede in testa la Torretta a punteggio pieno, con 14 reti realizzate ed equamente distribuite nelle due partite disputate. In seconda posizione a pari merito Don Bosco e Baldichieri, con quest’ultima compagine avvantaggiata dall’esito dello scontro diretto. Montechiaro non ha invece ancora cancellato lo zero in classifica.

Classifica girone B: tutte con un punto San Secondo, Santa Caterina, Santa Maria Nuova e Cattedrale.
Prossime partite: lunedì 13, alle 21, San Secondo-Cattedrale, e a seguire (ore 22) Baldichieri-Montechiaro.

La situazione nella classifica riservata ai cannonieri:
sei reti Cantarella (Torretta);
cinque reti Mamone (Baldichieri);
tre reti Agolli (Don Bosco), Morriello (Torretta), Galluzzo (Torretta), Malpede (Don Bosco) e Sasso (Cattedrale);
due reti: Previtera (Don Bosco), Pazzanese (Santa Maria Nuova), Viarengo (Santa Caterina), Smorgon (Baldichieri), A. Opesso (Baldichieri) e Cerruti (Montechiaro);
una rete: M. Campanale e Filippo (Santa Maria Nuova); Cappellino e Maggio (Torretta); D’Oca (Santa Caterina), Diana, Gallo, Scano e Vasili  (San Secondo); Mancuso e Previtera (Don Bosco); Lano, D. Opesso, Giaretti e F. Opesso (Baldichieri); Pagano e Ferraris (Montechiaro).

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo