La Nuova Provincia > Attualità > “Bandiere in Goal”: Santa Maria Nuova e Tanaro guadagnano la semifinale
Attualità, PalioAsti -

“Bandiere in Goal”: Santa Maria Nuova e Tanaro guadagnano la semifinale

Dopo la pausa di venerdì scorso per dare spazio all'elezione della "Damigella del Palio", è ripreso ieri sera, lunedì, il combattuto torneo di calcio a 5

Giocati gli ultimi due quarti di finale

Dopo la pausa di venerdì scorso per dare spazio all’elezione della “Damigella del Palio”, è ripreso nella serata di ieri lunedì, sul campo di Corso Ivrea, il torneo di calcio a cinque “Bandiere in Goal”. In programma i due restanti quarti di finale, che opponevano Tanaro e Cattedrale e a seguire Santa Maria Nuova e San Secondo. Già qualificate per le semifinali le formazioni della Torretta e di Santa Caterina.

Tanaro… di rigore!

Sorpresa nel primo confronto della serata: Tanaro,  certamente non favorito dal pronostico, imponeva il pareggio (1 a 1) alla Cattedrale al termine dei tempi regolamentari. Il Rione recente vincitore del Palio si portava in vantaggio con Chiesa, ma il Borgo del fiume ritrovava il pareggio grazie a Schiavone. La decisione sul passaggio del turno veniva rinviata ai calci di rigore: a prevalere (6 a 5) era Tanaro, con Pavanelli a trasformare il rigore decisivo.

Santa Maria Nuova ne fa sei

Sicuramente meno combattuta la partita a seguire, nella quale Santa Maria Nuova si imponeva con una mezza dozzina di reti (a 2) a spese di San Secondo. Per i rosazzurri andavano a segno Migliaia e Quaglia (doppietta per entrambi), Filippo e Pazzanese. I biancorossi replicavano con uno spettacolare gol in rovesciata di Vasili ed una realizzazione di Rosso.

Domani, mercoledì 9, le semifinali

Le semifinali della manifestazione andranno in scena domani sera, mercoledì 9. Scenderanno dapprima in campo Santa Caterina e Tanaro (ore 21) e a seguire Torretta e Santa Maria Nuova (ore 22).  Difficile e sconsigliabile azzardare pronostici. L’agonismo ed il divertimento certamente contraddistingueranno i due match. Le finali si giocheranno venerdì 11.

La classifica aggiornata dei bomber

12 reti: Cantarella (Torretta).
9 reti: Migliaia(Santa Maria Nuova).
8 reti: Grosso (San Secondo).
7 reti: Marchiò (San Pietro).
5 reti: Sasso (Cattedrale), Galluzzo (Torretta) e Calvaccio (Santa Caterina).
4 reti: Grigoli (Baldichieri), Rubba (Tanaro), Epoque (Cattedrale), A. Arnone (Cattedrale) e Diana (San Secondo).
3 reti: Previtera (Don Bosco), Rainero (Baldichieri), Manfredi (Baldichieri), Sesia (Tanaro), Roero (San Pietro), Stefanato (Torretta), Zanforlin (Santa Caterina), Filippo (Santa Maria Nuova) e Vasili (San Secondo).
2 reti: Pavanelli (Tanaro), Gasti (San Pietro), Bilotta (San Pietro), Pozzo (San Pietro), Giuntelli (Don Bosco), Malpede (Don Bosco), F. Arnone (Cattedrale), Basano (Baldichieri), Sorce (Santa Caterina), Di Carmelo (Santa Caterina), M. Puppione (Tanaro), Morriello (Torretta), D’Amico (Santa Caterina), D’Oca (Santa Caterina), Pazzanese (Santa Maria Nuova), Schiavone (Tanaro) e Quaglia (Santa Maria Nuova).

Seguono altri 19 giocatori con una rete all’attivo.

Nella foto sopra, la formazione di Santa Maria Nuova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente