La Nuova Provincia > Attualità > “Bandiere in Goal”: Torretta e Santa Caterina conquistano le semifinali
Attualità, PalioAsti -

“Bandiere in Goal”: Torretta e Santa Caterina conquistano le semifinali

Il torneo di calcio a cinque, in svolgimento sul campo di Corso Ivrea, ha visto andare in scena mercoledì le prime due sfide dei quarti

Hanno preso il via i “quarti di finale”

Il torneo di calcio a cinque “Bandiere in Goal”, in svolgimento sul campo di Corso Ivrea e riservato a formazioni in rappresentanza di dieci Comitati Palio, ha visto andare in scena nella serata di mercoledì le prime due sfide dei quarti di finale. Nel primo confronto Santa Caterina superava con un tennistico 6 a 1 il team di Baldichieri: a segno per i rossocelesti (una rete a testa) D’Oca, Zanforlin, D’Amico, Calvaccio, Rubolino e Perretta; goal della bandiera per Baldichieri di Dioguardi. Per la compagine di Santa Caterina sarà la sesta presenza consecutiva in semifinale.

Sfide all’insegna dello spettacolo

A seguire, nonostante qualche difficoltà nelle fasi d’avvio del match, la Torretta surclassava San Pietro con un roboante 9 a 2. A bersaglio per i biancorossoblu Cantarella (per lui una cinquina), Galluzzo, Morriello, Olivieri e Stefanato. San Pietro riduceva lo scarto con una doppietta di Marchiò. Torretta e Santa Caterina dovranno attendere lunedì prossimo per conoscere i nomi delle loro avversarie in semifinale. I “gigliati” affronteranno la vincente di Tanaro-Cattedrale (ore 21), mentre i “tricolores” se la vedranno con la vincente della partita Santa Maria Nuova-San Secondo (ore 22).

Classifica cannonieri aggiornata

12 reti: Cantarella (Torretta).
8 reti: Grosso (San Secondo).
7 reti: Migliaia(Santa Maria Nuova) e Marchiò (San Pietro).
5 reti: Sasso (Cattedrale), Galluzzo (Torretta) e Calvaccio (Santa Caterina).
4 reti: Grigoli (Baldichieri), Rubba (Tanaro), Epoque (Cattedrale), A. Arnone (Cattedrale) e Diana (San Secondo).
3 reti: Previtera (Don Bosco), Rainero (Baldichieri), Manfredi (Baldichieri), Sesia (Tanaro) e Roero (San Pietro), Stefanato (Torretta) e Zanforlin (Santa Caterina).
2 reti: Pavanelli (Tanaro), Gasti (San Pietro), Bilotta (San Pietro), Pozzo (San Pietro), Giuntelli (Don Bosco), Malpede (Don Bosco), F. Arnone (Cattedrale), Vasili (San Secondo), Basano (Baldichieri), Sorce (Santa Caterina), Di Carmelo ( Santa Caterina) e Puppione (Tanaro), Morriello (Torretta), D’Amico (Santa Caterina) e D’Oca (Santa Caterina). Seguono 21 giocatori con una rete al proprio attivo.

Nella foto sopra, la formazione di Santa Caterina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente