Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Santa Caterina
Attualità
Calcio a Cinque

“Bandiere in Goal”: Torretta e Santa Caterina vittoriose nella serata di mercoledì

Terminato il girone A. Lunedì prossimo le ultime partite in programma del gruppo B determineranno le posizioni in classifica e gli accoppiamenti dei quarti

Si sta avviando verso la conclusione della fase eliminatoria il torneo di calcio a cinque “Bandiere in Goal”, al quale prendono parte suddivise in due gironi squadre in rappresentanza di otto Comitati Palio. L’evento gode del patrocinio dell’ASC (Attività Sportive Confederate). Nella serata di ieri, mercoledì, sono dapprime scese in campo le formazioni di Santa Caterina e di Santa Maria Nuova (girone B).

Ad imporsi di misura, 4 a 3, sono stati i rossocelesti, grazie alle reti di Calvaccio, D’Oca, Mussa e Sorce; per il quintetto rosazzurro a bersaglio Nappi (doppietta) e Luca Campanale. A seguire di fronte nell’ultima sfida della prima fase del gruppo A Torretta e Don Bosco. Vittoria dei biancorossoblu per 5 a 2, grazie alle realizzazioni di Cantarella (doppietta), Morriello, Galluzzo e Lombardo per la Torretta. I gialloblu replicavano con i goal messi a segno da Agolli e Scassa.

Definitiva quindi la classifica del primo girone. Torretta punti 9; Baldichieri 6; Don Bosco 3 e Montechiaro 0. Per stabilire gli accoppiamenti dei quarti di finale bisognerà però attendere la disputa delle ultime due partite del girone B, in programma lunedì 20 setembre, sempre sul campo di Corso Ivrea, impianto che ospita l’intera manifestazione. Alle 21, Santa Maria Nuova-Cattedrale; a seguire San Secondo-Santa Caterina.

La situazione attuale nella graduatoria del gruppo B: Santa Caterina punti 4; Cattedrale e San Secondo 2; Santa Maria Nuova 1.

Classifica Marcatori

8 goal: Cantarella (Torretta); Mamone (Baldichieri).
7 goal: Sasso (Cattedrale).
4 goal: Agolli (Don Bosco); Galluzzo e Morriello (Torretta).
3 goal: Malpede (Don Bosco); Vasili e Diana (San Secondo); Pagano e Cerruti (Montechiaro).
2 goal: Previtera (Don Bosco); Pazzanese e Nappi (Santa Maria Nuova); Viarengo (Santa Caterina); Smorgon, Basano, Lano e A. Opesso (Baldichieri), Scano e Gallo (San Secondo); D’Oca (Santa Caterina).
1 goal: Michele Campanale, Filippo e Luca Campanale (Santa Maria Nuova); Cappellino, Maggio e Lombardo (Torretta); Calvaccio, Sorce e Mussa (Santa Caterina); Mancuso e Scassa (Don Bosco); D. Opesso, F. Opesso e Giaretti (Baldichieri); Epoque e Vairo (Cattedrale); Ferraris (Montechiaro).

Nella foto: la formazione di Santa Caterina prima nel girone B.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: