La Nuova Provincia > Attualità > Bandiere in Goal: Torretta, vittoria e primato. Santa Maria Nuova batte Santa Caterina ed è terza
Attualità, PalioAsti -

Bandiere in Goal: Torretta, vittoria e primato. Santa Maria Nuova batte Santa Caterina ed è terza

Le partite disputate ieri sera, venerdì, sul campo di Corso Ivrea, hanno consentito di ufficializzare la classifica nel girone B del torneo

Terminate le eliminatorie nel girone B

Le partite disputate ieri sera, venerdì, sul campo di Corso Ivrea, hanno consentito di ufficializzare la classifica nel girone B del torneo “Bandiere in Goal”, evento di calcio a cinque che vede impegnate dieci compagini in rappresentanza di altrettanti Comitati Palio.

Le posizioni consolidate

Prime a misurarsi, nel match delle 21, Santa Maria Nuova e Santa Caterina: in palio il terzo posto nel raggruppamento. Ad avere la meglio è stata la formazione rosazzurra, vittoriosa per 4 a 3. A segno Migliaia (per lui una tripletta) e Campanale per il team della “Signora del Palio”, mentre la “Santa” replicava con le realizzazioni di Di Carmelo, Sorce e Calvaccio. Santa Maria Nuova terza e rossocelesti quarti: questi ultimi affronteranno nei quarti Baldichieri, sicuro vincitore del gruppo A.

La Torretta mette le freccia

Alle 22 di fronte la Cattedrale e la Torretta, una partita che doveva assegnare le prime due posizioni del girone. I biancorossoblu viaggiavano a mille e grazie alle doppiette di Cantarella e Stefanato  ed ai goal singoli di Galluzzo e Morriello bucavano per sei volte la retroguardia avversaria. Per la Cattedrale andavano a bersaglio i puntualissimi Alessio Arnone e Sasso. Torretta quindi vincente per 6 a 2 e prima in classifica, piazza d’onore nel girone per la Cattedrale.

Lunedì si chiude il girone A

Le sfide di qualificazione termineranno lunedì sera, 30 settembre. In programma Tanaro-San Pietro e San Secondo-San Martino San Rocco, formazione quest’ultima già fuori dai giochi. Baldichieri (inattaccabile il suo primato in classifica) riposerà. Da assegnare secondo, terzo e quarto posto.

Le classifiche

Girone A: Baldichieri punti 10 (diff. reti +8); San Pietro 4 (+6); Tanaro 4 (+3); San Secondo 4 (+1) e San Martino San Rocco 0 (-20),

Girone B (Graduatoria definitiva): Torretta punti 10 (diff. reti +8); Cattedrale 9 (+5); Santa Maria Nuova 6 (-2); Santa Caterina 3 (+2): Don Bosco 1 (-13)

Marcatori

7 RETI: Cantarella (Torretta) e Migliaia (Santa Maria Nuova)

5 RETI: Sasso (Cattedrale)

4 RETI: Marchiò (S. Pietro), Grigoli (Baldichieri), Rubba (Tanaro), Sasso (Cattedrale), Epoque (Cattedrale), Calvaccio (Santa Caterina), Galluzzo (Torretta) e A. Arnone (Cattedrale)

3 RETI: Diana (San Secondo), Previtera (Don Bosco), Rainero (Baldichieri), Manfredi (Baldichieri)

2 RETI: Pavanelli (Tanaro), Gasti (San Pietro), Bilotta (San Pietro), Pozzo (San Pietro), Zanforlin (Santa Caterina), Giuntelli (Don Bosco), Roero (San Pietro), Malpede (Don Bosco), F. Arnone (Cattedrale), Vasili (San Secondo), Basano (Baldichieri), Stefanato (Torretta), Di Carmelo (Santa Caterina) e Sorce (Santa Caterina).

Seguono altri venti giocatori con una rete all’attivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente