Santa maria
Attualità
Calcio a Cinque

“Bandiere in Goal”: vittorie di Santa Caterina e Santa Maria Nuova nelle ultime sfide del girone B

Definiti gli accoppiamenti per i quarti di finale che inizieranno domani, mercoledì 22

Con la disputa delle ultime sfide del girone B si è conclusa la fase eliminatoria del torneo di calcio a cinque “Bandiere in Goal”, che vede impegnate otto formazioni in rappresentanza di altrettanti Comitati Palio. L’evento, in programma sul campo di Corso Ivrea, gode del patrocinio dell’ASC (Attività Sportive Confederate).

Nella serata di lunedì sono dapprima scese in campo le compagini di Santa Maria Nuova e Cattedrale. Partita ricca di reti e vittoria dei rosazzurri per 9 a 6, a bersaglio con Michele Campanale (tripletta), Nappi, Cherchi e Luca Campanale (doppietta per tutti e tre). I biancazzurri replicavano con le realizzazioni di Sasso (per lui due reti) e grazie ai goal singoli di Alberto Vairo, D’Amico, Paolo Vairo e Capusso.

Nella seconda gara della serata poker di Santa Caterina a spese di San Secondo. I rossocelesti si imponevano per 4 a 1 grazie alle doppiette di Pittà e Viarengo. La rete della bandiera per San Secondo portava la firma di Zappa.

Domani sera, mercoledì 22, scatteranno i quarti di finale, con accoppiamenti determinati dalle posizioni occupate in classifica dalle otto squadre nella fase eliminatoria (prima gruppo A contro quarta gruppo B, seconda A contro terza B, prima B contro quarta A e infine seconda B contro terza A).

Alle 21 sfida tra Santa Maria Nuova e Don Bosco, cui seguirà, ore 22, il match Cattedrale-Baldichieri. Il programma dei quarti si completerà venerdì 24 con le partite Santa Caterina-Montechiaro (ore 21) e Torretta-San Secondo (ore 22).

Questa la classifica cannonieri aggiornata:
9 reti: Sasso (Cattedrale).
8 reti: Cantarella (Torretta); Mamone (Baldichieri).
4 reti: Malpede (Don Bosco); Galluzzo e Morriello (Torretta); Michele Campanale e Nappi (Santa Maria Nuova), Viarengo (Santa Caterina)
3 reti: Agolli (Don Bosco); Vasili e Diana (San Secondo); Pagano e Cerruti (Montechiaro); Luca Campanale (Santa Maria Nuova).
2 reti: Previtera (Don Bosco); Pazzanese (Santa Maria Nuova); Pittà e D’Oca (Santa Caterina); Smorgon, A. Opesso, Basano e Lano (Baldichieri); Scano e Gallo (San Secondo); A. Vairo (Cattedrale).
1 rete: Cappellino, Maggio e Lombardo (Torretta); Calvaccio, Sorce e Mussa (Santa Caterina); Filippo (Santa Maria Nuova); Mancuso e Scassa (Don Bosco); D. Opesso, F. Opesso e Giaretti (Baldichieri); Ferraris (Montechiaro);  Epoque, P. Vairo, D’Amico e Capusso (Cattedrale); Zappa (San Secondo).

Nella foto: la formazione di Santa Maria Nuova.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail