Cerca
Close this search box.
Fulvia Massimelli presidente nazionale AISLA
Attualità
Iniziativa

Barbera solidale e illuminazione verde sulla statua di Vittorio Alfieri

Oggi e domani anche ad Asti gli eventi promossi dall’associazione Aisla e legati alla 17esima edizione della Giornata Nazionale Sla

Sono in programma oggi e domani gli eventi promossi dall’associazione Aisla legati alla 17esima edizione della Giornata Nazionale Sla.
L’obiettivo è mantenere viva l’attenzione sulle necessità di cura e assistenza dei malati di Sclerosi laterale amiotrofica.
Sabato 14 settembre, al tramonto, centinaia di Comuni in tutta Italia aderiranno all’iniziativa “Coloriamo l’Italia di verde”. Utilizzando filtri di questa tonalità, verranno modificate le luci già esistenti di palazzi e monumenti (ad Asti sarà interessata la statua di Vittorio Alfieri nell’omonima piazza).
Domenica 15 settembre, in numerose piazze italiane (ad Asti in piazza San Secondo, angolo via Garibaldi), migliaia di bottiglie di Barbera d’Asti Docg saranno distribuite con lo slogan “Un contributo versato con gusto”, cui parteciperanno 18 cantine astigiane, selezionate per la Barbera d’Asti Docg e Docg Superiore.
I volontari allestiranno banchetti per raccogliere fondi destinati all’assistenza delle persone affette da Sla e delle loro famiglie. Le bottiglie saranno proposte in edizione limitata anche nel negozio solidale Aisla sul sito internet dell’associazione (www.aisla.it) a disposizione di chi non potesse recarsi nelle piazze.
Inoltre, fino al 22 settembre sarà possibile effettuare donazioni tramite il numero solidale 45580 inviando un SMS o chiamando da telefono fisso.

Il commento di Fulvia Massimelli

«E’ con questo spirito di solidarietà – commenta Fulvia Massimelli, presidente nazionale dell’associazione – che celebriamo le famiglie, promuovendo la cultura dell’attenzione reciproca. E sarà con questo spirito che centinaia di volontari saranno presenti nelle piazze di tutta Italia. Questo è ciò che intendiamo per un welfare di comunità, una dimensione che coinvolge tutti, a partire dalle istituzioni. Confidiamo in una grande partecipazione, ognuno come potrà. In ogni caso sarà un aiuto prezioso per fare la differenza nella vita di coloro che lottano contro la Sla».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale