Cerca
Close this search box.
Attualità

Si spiega l’iniziativa “Basta compiti a casa”

Mercoledì, alle 21, in Municipio, si terrà un incontro pubblico che avrà come ospite il professor Maurizio Parodi, coordinatore e promotore della campagna nazionale “Basta Compiti”

Mercoledì, alle 21, in Municipio, si terrà un incontro pubblico che avrà come ospite il professor Maurizio Parodi. Preside di scuola media a Genova, è coordinatore e promotore della campagna nazionale “Basta Compiti”, nell’ambito della quale è stata avviata una petizione che ha raggiunto a livello nazionale i 16mila aderenti.

Durante l’incontro il relatore illustrerà i fondamenti pedagogici di questa pratica, che prevede appunto di abolire i compiti obbligatori a casa, e i suoi esiti nella carriera scolastica degli alunni.

A promuovere l’evento Giampiero Monaca, maestro della primaria “Rio Crosio”, in collaborazione con il V circolo didattico e la scuola media “Brofferio – Martiri della Libertà”.

e.f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale