C’è anche la MarmoinoX di Canelli, tra le aziende che partecipano a “Fabbriche Aperte Piemonte – Dentro il cuore del Piemonte industriale, per scoprire il valore di chi crea valore” promossa dalla Regione Piemonte e organizzata per far conoscere “dal vivo” le aziende, la loro propensione all’innovazione tecnologica e le fasi dei processi che portano sul mercato prodotti di eccellenza, simbolo della grande tradizione manifatturiera piemontese.
L’appuntamento è venerdì 24 e sabato 25 ottobre nello stabilimento di via Dellapiana 21 (zona industriale) a Canelli per un tour guidato gratuito che attraverserà ogni fase del ciclo produttivo. «Occasioni come queste ci consentono di mostrare a ragazzi e ragazze l’importanza delle nostre professionalità e l’alto livello di tecnologie che le supporta – spiega Paolo Marmo, CEO MarmoinoX – Con questo messaggio vogliamo quindi invitare scuole, studenti e famiglie, curiosi e professionisti a visitare MarmoinoX e vivere un’esperienza unica tra i reparti e nei dietro le quinte della nostra azienda. Un viaggio che rappresenta un’occasione speciale per entrare davvero ”dentro l’industria” e scoprire da vicino i dettagli dell’arte della lavorazione dell’acciaio inox e i segreti di una realtà con oltre 62 anni di storia”.
MarmoinoX è specializzata nella progettazione e produzione di elevatori di capsule e di protezioni industriali per il settore del Food & Beverage, ma opera anche nella nautica, nell’edilizia e molto altro. “Daremo ai visitatori la possibilità di vivere un percorso completo: la trasformazione di un’idea in prodotto innovativo, grazie alla passione e alla creatività dei nostri reparti – dall’ufficio di progettazione al taglio laser alla piegatura, dalla saldatura fino al montaggio” dice ancora Marmo.
La visita dura circa 45 munuti, è necessaria la prenotazione a questo link: https://www.fabbricheapertepiemonte.it/azienda/marmoinox-srl.html