Best Asti 2
Attualità, I consigli di
Scuola

Best Asti, percorso bilingue tra tablet e laboratori

Oggi l’open school presso la scuola primaria e secondaria di primo grado con sede in piazza Catena

Open school, giovedì 12 gennaio, alla Best Asti, scuola primaria e secondaria di primo grado bilingue con sede in piazza Catena 5. Una giornata di scuola aperta durante la quale sarà possibile visitare l’istituto in una consueta giornata scolastica. Opportunità, dunque, per valutare in prima persona gli obiettivi e i programmi di una scuola che pone particolare attenzione allo sviluppo armonico della persona e alla promozione della conoscenza. «A partire dall’anno scolastico 2022/2023 – informano dalla Best Asti – la scuola ha esteso la propria offerta formativa anche alle medie e, pur proponendosi come la naturale prosecuzione del percorso bilingue, accoglie anche studenti provenienti da altre scuole, ideando percorsi di potenziamento della lingua inglese per chi volesse inserirsi in un cammino didattico all’avanguardia».

Le caratteristiche principali

Oltre al percorso bilingue, altri punti caratterizzanti la Best Asti sono l’importanza data ai progetti esterni (uscite didattiche) e le numerose attività di laboratorio indispensabili per integrare e arricchire il tradizionale metodo di insegnamento. Fondamentale anche il numero limitato di alunni per classe, indispensabile per poter dedicare la massima attenzione alle potenzialità di ogni studente. «Infine – concludono – una novità particolarmente apprezzata è stata l’introduzione dei tablet dati in dotazione agli alunni ad integrazione dei testi cartacei».
La Best Asti propone un orario settimanale di 36 ore, con due rientri e la possibilità di rimanere nei locali scolastici, per svolgere i compiti alla presenza di personale qualificato, tutti i giorni fino alle 16.40.
Per prenotare la visita: 0141 233488 o 327 4549431.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo