Biblioteca Astense
Attualità
Progetto

Biblioteca Astense, aperte le iscrizioni a Crescerleggendo

In programma un ciclo di incontri on line dedicati a chi si occupa di bambini e ragazzi tra i 7 e i 16 anni

Sono aperte le iscrizioni a “Crescerleggendo”, progetto della Biblioteca Astense che propone approfondimenti sul mondo della letteratura per ragazzi e sulle più riuscite esperienze di educazione alla lettura. Gli incontri sono dedicati a chi si occupa di bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni – insegnanti, educatori, bibliotecari – ma possono essere utili anche a genitori e semplici appassionati.
Guidati da scrittori e professionisti del settore, fanno parte di un cartellone che quest’anno è intitolato “Ponti di linguaggi”. L’obiettivo, infatti, è “costruire ponti” che favoriscano il dialogo e la relazione con e tra i ragazzi, fondamentali per l’apprendimento e la crescita.

Gli incontri

Gli incontri si terranno on line dal 19 febbraio al 30 maggio, tranne l’appuntamento del 13 maggio che si svolgerà in presenza, aperto anche a ragazzi e famiglie.
Quota di iscrizione: 20 euro. Sono esentati dal pagamento i lettori volontari delle biblioteche aderenti al Sistema Astigiano e gli studenti.
Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti (massimo 90).
Il form di iscrizione e il calendario degli appuntamenti del corso – che dà diritto a crediti formativi – sono disponibili sul sito della Biblioteca Astense (https://bibliotecastense.it/bibliobimbi/crescerleggendo-2022-ponti-di-linguaggi).

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo