Cerca
Close this search box.
Biblioteca Astense
Attualità
Servizio

Biblioteca Astense chiusa da lunedì 11 ottobre

Riaprirà mercoledì 20 ottobre. Il provvedimento è necessario per consentire nuovamente di usufruire della sala studio e della Bibliobimbi

Resterà chiusa da lunedì 11 a martedì 19 ottobre compreso, per riaprire mercoledì 20 ottobre, la Biblioteca Astense Giorgio Faletti di via Goltieri.
La chiusura si rende necessaria per ripristinare le sale in vista della normalizzazione dei servizi, soprattutto in riferimento alla riapertura della Sala Colonne come area studio. Infatti dovrà essere spostata l’esposizione di volumi che, da maggio 2020 a oggi, data l’emergenza sanitaria, ha permesso ai lettori di scegliere tra una vasta selezione, superando parzialmente il blocco alla libera consultazione a scaffale aperto.
Sarà nuovamente aperta anche la Bibliobimbi, ovvero la sezione dedicata a bambini e ragazzi, mentre non sarà ancora concessa la consultazione di quotidiani e periodici, materiali più difficili da sanificare.

I servizi a disposizione dal 20 ottobre

Dal 20 ottobre sarà quindi possibile tornare a studiare in biblioteca e cercare i libri a scaffale sia nel chiostro sia nella Bibliobimbi. Permarranno ovviamente le cautele previste dall’attuale normativa, ovvero l’obbligo di Green Pass per i maggior di 12 anni, l’uso della mascherina e il distanziamento. Proprio per garantire il rispetto della distanza il pubblico non potrà usufruire di tutti i posti a sedere disponibili prima dell’emergenza sanitaria, non sarà possibile studiare in gruppo e gli ingressi alla Bibliobimbi saranno contingentati.
Resteranno poi attivi i servizi che in questi mesi di emergenza hanno permesso ai lettori di frequentare, seppure con limitazioni, la biblioteca: la prenotazione dei volumi via mail o via telefono con consegna “sulla soglia” della sede di via Goltieri; la consegna a domicilio, grazie ai volontari dell’Auser, per coloro che non possono raggiungere la sede; la prenotazione di posti a sedere per la consultazione dei materiali che non vanno in prestito.
Gli orari della biblioteca, nei quali si potrà accedere sia al servizio prestiti sia alle sale studio, saranno i seguenti: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 9 alle 13.
Per informazioni: www.bibliotecastense.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale