Biblioteca Astense
Attualità
Servizio

Biblioteca Astense, dal 31 agosto tornano i consueti orari di apertura

E’ possibile accedere alle aree studio e alla Sala Colonne per i prestiti dei libri dietro esibizione del Green Pass

A partire da martedì 31 agosto la Biblioteca Astense Giorgio Faletti di via Goltieri riprenderà i consueti orari di apertura, dopo quelli ridotti delle ultime settimane in concomitanza con la pausa estiva.
Nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, oltre che di venerdì e sabato dalle 9 alle 13, sarà possibile accedere alle aree studio e al cortile esterno, dove è stato incrementato il numero di tavoli e sedie, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti disponibili. Solo per la consultazione del materiale escluso da prestito è richiesta la prenotazione.

I prestiti

Inoltre sarà possibile accedere alla Sala Colonne per visionare e prendere in prestito libri. L’accesso sarà possibile da martedì a sabato dalle 9 alle 13. Il venerdì questo servizio sarà attivo anche in orario pomeridiano (dalle 15 alle 18) per consentire a bambini e ragazzi di avvicinarsi alla sezione loro dedicata in Sala Colonne. Per il momento, infatti, restano chiuse la Bibliobimbi e la sala riviste.
In ottemperanza all’ultimo Dpcm, per accedere alla biblioteca bisogna esibire il Green Pass o una certificazione di tampone negativo eseguito nelle 48 ore precedenti. Sono esclusi i bambini fino ai 12 anni di età. Resta l’obbligo di utilizzo della mascherina, oltre al distanziamento e al limite di un solo utente per tavolo.
Da ricordare, infine, che sono attivi i servizi di prestito su prenotazione (telefonica o via mail) e di consegna a domicilio, garantita dalla collaborazione con l’associazione Auser. Il servizio è rivolto ai lettori ultra 70enni e a chi è impossibilitato, anche temporaneamente, a raggiungere la sede.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo