Biblioteca Astense Babbo Natale
Attualità

Biblioteca Astense, orari e servizi attivi durante le feste

Continueranno la consegna “sulla soglia” dei libri e quella a domicilio per tesserati ultra70enni e invalidi, grazie ai volontari dell’Auser Ala

Durante le Festività natalizie la Biblioteca Astense Giorgio Faletti di via Goltieri sarà chiusa il 24 e il 31 dicembre. Salvo disposizioni ministeriali, resterà aperta il 29 dicembre e il 5 gennaio.
Resterà attivo anche in questo periodo il servizio di consegna “sulla soglia” dei libri che i tesserati potranno prenotare preferibilmente via email (all’indirizzo prestiti@bibliotecastense.it) oppure telefonando al numero 0141/593002 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13. Si accetteranno richieste fino alle 13 di mercoledì 23 e mercoledì 30 dicembre; il ritiro sarà possibile fino alle 18 degli stessi giorni.
Grazie alla collaborazione dei volontari dell’Auser Ala di Asti, inoltre, continuerà anche il servizio di consegna a domicilio riservato agli utenti fragili, regolarmente iscritti alla Biblioteca Astense e residenti nel Comune di Asti: ultra70enni, persone invalide, disabili o, più in generale, persone con temporanee difficoltà motorie.
Il servizio è gratuito e può essere prenotato via mail o telefono come indicato sopra.
A seconda che il richiedente abbia sottoscritto una tessera base o plus, potrà richiedere uno o più volumi, come per le richieste in sede. Poiché il servizio di consegna è fissato al mercoledì pomeriggio, settimanalmente saranno evase le richieste pervenute entro le 13 della giornata di mercoledì. Gli orari potranno variare in relazione alle modalità di apertura della Biblioteca. Il servizio di consegna a domicilio dei libri verrà effettuato settimanalmente ogni mercoledì dai volontari dell’Auser tra le 15 e le 17.30. I volontari, muniti di tesserino di riconoscimento, porteranno i libri al domicilio della persona, consegnandoli sul pianerottolo, davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione. Al momento della nuova consegna sarà possibile restituire i volumi presi precedentemente in prestito. I volumi rientrati dal prestito saranno posti in quarantena per 9 giorni prima di essere nuovamente disponibili, sulla base delle raccomandazioni per il contenimento del rischio da contagio da Covid-19.
Info: www.bibliotecastense.it.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail