Cerca
Close this search box.
Cotto Massimo
Attualità, Economia

Biblioteca Astense, presentazioni di libri in streaming e videoracconti per bambini

Avviate alcune iniziative per mantenere il contatto con i lettori. Si comincerà domenica 22 marzo con il conduttore radiofonico Massimo Cotto, autore di “Decamerock”

Le iniziative della Biblioteca Astense

La Biblioteca Astense Giorgio Faletti propone alcune iniziative sul web per essere vicina ai lettori in questo periodo in cui è necessario rimanere in casa a causa dell’emergenza Coronavirus e gli spazi culturali sono chiusi.
La prima è “Passepartout chez toi: gli scrittori a casa tua”, una serie di presentazioni in streaming a cura di autori astigiani. Si comincerà domenica 22 marzo alle 17 con il giornalista e conduttore di Virgin Radio Massimo Cotto che parlerà del suo ultimo libro “Decamerock”, edito da Marsilio. Sarà possibile seguire l’incontro in diretta sui profili Facebook e Instagram della Biblioteca Astense e di Passepartout.
La seconda è rappresentata dai videoracconti dedicati ai più piccoli già disponibili sul profilo Facebook di Bibliobimbi, la sezione della Biblioteca Astense dedicata ai più piccoli. La terza, che sarà resa operativa nei prossimi giorni, prevederà invece le letture curate da Ileana Spalla e dalle attrici della Casa del Teatro 3 che durante l’anno, ogni primo lunedì del mese, sono protagoniste dell’appuntamento di letture ad alta voce “Leggermente” proprio in biblioteca.
Per rimanere aggiornati sul calendario degli eventi online visitare le pagine Facebook BibliotecaAstense, PassepartoutFestival, bibliobimbiasti.

Il gioco fotografico

Sempre sui social continua il gioco fotografico #unlibrosulcomodino. I lettori sono invitati a postare la foto del libro che stanno leggendo, che stanno per leggere o che hanno già letto con l’hashtag #cosaleggo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale