Cerca
Close this search box.
BNI-Jarre-pgvm6atvb90ct7l6glqnt6gt5am45zqcn7mwttky2w
Attualità
Economia

BNI Area Asti cresce ancora: è nato il Capitolo Golden Green

Il 7 febbraio presso il foro Boario di Nizza Monferrato si terrà il NET WORKING DAY in occasione dell’International Networking Week

In un mondo contraddistinto dalla competitività c’è chi si distingue puntando sulla collaborazione.

Da tempo nell’economia locale si è consolidato il modello di crescita basato sul passaparola strutturato introdotto in Italia quasi vent’anni fa daBNI.

BNI sta per Business Network International ed è l’organizzazione mondiale più strutturata e consolidata che permette di creare relazioni durature tra professionisti di ogni settore con lo scopo di far nascere nuove opportunità di lavoro e business attraverso lo scambio reciproco di referenze.

In costante crescita dal 1985, conta una rete di 295.000 membri in tutto il mondo. In Italia negli ultimi 18 anni BNI è diventata una realtà importante alla quale aderiscono 11.000 membri in oltre 400 capitoli (gruppo di lavoro).

Anche BNI Area Asti è ormai un’organizzazione consolidata: sempre più frequentemente incontriamo artigiani, commercianti, professionisti ed imprese che appartengono ad un capitolo, che si avvalgono positivamente ed in maniera continuativa di colleghi con altre specializzazioni per scambiarsi referenze, instaurare nuovi contatti e fare affari.

BNI Area Asti conta 8 capitoli attivi e 250 membri. Esistono capitoli per ogni esigenza, i cui membri si incontrano in giorni e orari diversi della settimana. BNI non ha smesso di essere l’organizzazione in cui fare affari all’ora della colazione, ma negli ultimi due anni sono nati capitoli di professionisti e imprenditori che si incontrano anche con modalità diverse, sempre seguendo lo stesso metodo di lavoro efficace.

L’ultimo nato è il Capitolo GOLDEN GREEN. Lanciato nel mese di dicembre per iniziativa del Director Fabrizio Lapenna, conta 20 membri. Si incontra a Villanova d’Asti, in modalità ibrida (ovvero sia fisicamente che in modalità online), il martedì alle ore 13.00.

Ci si può incontrare non alle 7 del mattino e anche online, ma sempre con lo stesso obiettivo: fare business. Anche i componenti di questo ultimo capitolo hanno intrapreso con lungimiranza il cammino “di fare rete” nella modalità più semplice, efficace e redditizia: il passaparola strutturato.

L’obiettivo rimane quello di poter soddisfare le esigenze dei membri condividendo la propria rete di contatti fatta di clienti, fornitori e conoscenti aiutando i propri colleghi di capitolo a trovare il professionista più adatto per raggiungere il proprio obiettivo di impresa.

La semplicità e la facilità di incontrarsi ed avere relazioni, contatti ed opportunità favorisce quello che viene definito marketing referenziale o passaparola strutturato. Una modalità tradizionale di fare affari già praticata dai nostri nonni nelle piazze e nei mercati che con BNI diventa sistema di lavoro, misurabile e quindi interessante per tutti coloro che vogliono far crescere la propria attività.

“In BNI si chiede l’aiuto degli altri per essere referenziati: un gruppo di lavoro diventa un acceleratore di business grazie al passaparola e ad un grande valore che chiamiamo: givers gain, guadagnare aiutando gli altri” evidenzia Walter Basso Direttore di Area BNI.

BNI AREA ASTI ha molti progetti ed iniziative per il 2023. Il programma prevede la costituzione di nuovi capitoli per soddisfare le esigenze di più imprenditori e professionisti ma il primo evento calendarizzato è il NET WORKING DAY che si terrà il 7 febbraio presso il foro Boario di Nizza Monferrato a partire dalle ore 07.30 in occasione dell’International Networking Week che si tiene in contemporanea in tutto il mondo. Per avere maggiori informazioni o per partecipare come ospite è sufficiente inviare una mail a basso@bni-italia.it oppure telefonare al 335/8373613.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale