Cerca
Close this search box.
IMG-20200428-WA0022
Attualità

Bollettino, è di nuovo una giornata nera per i contagi

Se ne registrano 65 in più in una sola giornata. Sei i decessi

Balzo in avanti

Ancora un balzo in avanti nel contaggio dei nuovi contagi da Covid 19 nella nostra provincia. Rispetto ai 1465 casi di ieri, oggi se ne registrano 65 in più portando ad un totale di 1530 il numero complessivo. E anche le morti di persone positive al Covid 19 no accennano a calare, con 6 nuovi decessi.

Alza la sua media per fortuna anche il numero di guariti che da ieri ad oggi sono 19 per un totale di 185 persone.

Da lunedì test sierologici su tutto il personale sanitario

Intanto l’assessore alla sanità Icardi annuncia che da lunedì inizieranno i test sierologici sul personale sanitario di tutte le Asl del Piemonte. Compresi i medici di famiglia, i pediatri di libera scelta e gli specialisti convenzionati.

Un’indagine a fine epidemiologico con l’obiettivo di comprendere meglio le caratteristiche della diffusione del virus e fornire fondamentali informazioni per lo studio della patogenesi e sviluppo di strategie mirate di prevenzione. Ad oggi sono stati acquistati 70 mila kit dalla Diasorin, dalla Abbot e dalla Medical System; saranno consegnati giovedì alle Asl a seconda dei fabbisogni manifestati.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale