IMG-20200416-WA0033
Attualità

Bollettino, il Covid non dà tregua ad Asti: 41 contagiati e 8 morti in più di ieri

Portando ad un totale di 946 contagiati e di 108 morti con positività al coronavirus

I dati dell’Unità di Crisi

Se i dati complessivi italiani parlano di diminuzione di contagi e di ricoveri, così non si può dire per Asti e provincia.

Gli aggiornamenti comunicati poco fa dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte restituiscono ancora un numero di contagi alto, rispetto alle medie del mese di marzo, quello in cui si era individuato il “picco”.

Per quanto riguarda i contagi sono 946 quelli “certificati”, con un incremento netto di 41 casi solo da ieri ad oggi. E, dopo la diffusione ieri dei dati sui tamponi eseguiti nelle case di riposo (che sono esigui), la lettura è quella di un aumento di contagi anche e soprattutto fuori dalle strutture di anziani.

Alto anche il numero di morti risultati positivi al Covid 19: da ieri ad oggi ne sono stati registrati 8 portando a 108 il numero totale di decessi nella nostra provincia.

Un numero che ancora si distacca di molto da quello dei guariti che si è attestato ad 80 casi con un solo guarito in più da ieri a oggi.

Deve rimanere alta dunque l’attenzione sull’osservanza delle regole di distanziamento sociale così come rispettate stamattina dalla coda che attendeva di entrare all’ufficio centrale delle Poste di corso Dante. (Foto Ago)

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo