La Nuova Provincia > Attualità > Bollettino, un altro giorno di contagi in caduta libera
Attualità Asti -

Bollettino, un altro giorno di contagi in caduta libera

Solo tre casi in più rispetto a ieri e un solo decesso. Invariato il numero di guariti

Unità di crisi

Per il secondo giorno consecutivo la provincia di Asti registra solo 3 nuovi positivi in più rispetto alle precedenti 24 ore. E’ il dato del bollettino diramato dall’Unità di Crisi poco fa che confermerebbe il trend già imboccato ieri con una notevole caduta di contagi e di decessi di persone con diagnosi Covid. Anche per quanto riguarda i decessi, infatti, da ieri a oggi ne è stato registrato uno solo in più, portando a 188 il numero totale.

Va sottolineato che dall’Unità di Crisi hanno specificato che da oggi cambia la tempistica di rilevamento dei contagi che saranno aggiornati alle ore 12 e non più alle ore 17, quindi bisognerà attendere ancora domani per comprendere se il trend è quello verso l’azzeramento o se invece i contagi sono bassi solo per ragioni logistiche di trasmissione degli esiti.

Fermo a 261 il numero di guariti. Sale leggermente anche la percentuale di tamponi negativi rispetto al totale eseguiti: sono circa 96 mila sui 176 mila totali, ovvero il 54% circa.

Il bollettino di oggi sul nostro sito è illustrato dal disegno del maestro Antonio Guarene dedicato a medici ed infermieri che continuano nel loro estenuante lavoro di cura dei pazienti ricoveri.

 

Articolo precedente
Articolo precedente