E’ arrivata per il Comitato Palio del Borgo Viatosto, guidato da Giovanni Binello, la tanto desiderata settimana del Palio. Neppure quest’anno ci sarà la corsa e pertanto in casa biancazzurra non sarà possibile rivivere a pieno la festa nella quale passione, storia, tradizione e colori si fondono per regalare emozioni indimenticabili. Per onorare comunque la tradizione, il Comitato Palio Borgo Viatosto ha organizzato per i Borghigiani alcuni eventi:
Giovedì 2 settembre, alle 21,30, sul sagrato della chiesa Maria Ausiliatrice (foto) si accenderanno le luci! La chiesa verrà illuminata di bianco e azzurro.
Venerdì 3 settembre, alle 20,3o, La Fertè restaurant and suites: giro della piazza? No! Giropizza!! Unconventional Cena Propizia..pizza!
Sabato 4 settembre, alle 20,30, Ristorantino del Brigante: I colori dell’Amicizia, Cena Sarda in omaggio al gemellaggio con gli Amici Tamburini e Trombettieri della Pro Loco di Oristano e presentazione del libro “Filippo Pinsoglio – Il Bardo del Colore”, con ospiti l’autore del libro Francesco Antonio Lepore e il Maestro del Palio 2021 Filippo Pinsoglio.
Domenica 5 settembre, alle 11, sul sagrato della Chiesa Maria Ausiliatrice, evento “La Nostra Domenica”: Santa Messa e a seguire esibizioni del Gruppo Sbandieratori e Musici del Borgo Viatosto; aperitivo sul sagrato. Sarà presente la Bancarella del Borgo.