Cerca
Close this search box.
Binello
Attualità
Iniziative e proposte

Borgo Viatosto: numerosi gli appuntamenti nella settimana che porterà al Palio

La Cena Propiziatoria dei biancazzurri si terrà venerdì 2 settembre

Intensa la “settimana viatostina” in preparazione al Palio. Tutte le sere il bar resterà aperto a partire dalle 19.

Il Comitato presieduto da Giovanni Binello (foto) proporrà mercoledì 31 agosto, alle 20,30, il cenino con Girolamo (euro 15 il costo). Alle 22,30 “Si accendono le luci”: verrà illuminata di bianco e azzurro la splendida chiesa del Borgo.

Giovedì 1° settembre, alle 10, apertura del Mercatino in Piazza San Secondo. Alle 11 le visite veterinarie dei cavalli presso il Centro Equestre Capricorno di Castell’Alfero. Alle 19,30 l’aperitosto dell’iscrizione (euro 15) e poi la discesa in Corteo in Piazza San Secondo, seguita dalla presentazione del fantino Alessio Migheli e dal sorteggio delle batterie.

Venerdì 2 settembre, alle 9, le prove ufficiali in Piazza Alfieri; atteso alle 14 l’arrivo dei tamburini e trombettieri della Pro Loco di Oristano, mentre alle 16,30 proseguiranno le prove ufficiali dei cavalli. In serata, alle 20,30, la Cena Propiziatoria (euro 35).

Sabato 3 settembre, alle 9,10, iscrizione del fantino in Comune, mentre alle 14,45, da Piazza Cattedrale, partirà il Corteo Storico dei bambini. Al termine dello stesso, prove ufficiali dei cavalli in Piazza Alfieri. In serata, alle 20,30, la Cena dell’Amicizia (euro 25).

Domenica 4, giorno del Palio, alle 10,30, Corteo Storico per le vie del Borgo. Seguiranno la Santa Messa con la benedizione del cavallo e quindi l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici. La partenza del Corteo Storico da Piazza Cattedrale è prevista alle 14, mentre alle 16 scenderanno in pista i cavalli della prima batteria.

Il pacchetto di tutte le cene costerà 85 euro. Informazioni e prenotazioni ai numeri: 366 – 6173488 (Marta); 334 – 8260011 (Ale).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale