Cerca
Close this search box.
mario bovino al mercato di piazza Catena
Attualità
Commercio

Bovino agli ambulanti di piazza Catena: «Siamo pronti ad aiutarvi, fateci delle proposte»

Dopo la richiesta di aiuto da parte degli operatori, il Comune vuole confrontarsi con loro per migliorare l’offerta commerciale

«Cosa può fare il Comune per valorizzare questo mercato? Quali sono le vostre proposte? Ditecelo e vedremo di lavorare insieme con gli stessi obiettivi». Così l’assessore al Commercio Mario Bovino ha voluto rassicurare gli ambulanti dello storico mercato di piazza Catena rispondendo all’S.O.S. pubblicato qualche giorno fa sul nostro giornale. Bovino ha incontrato gli operatori facendo un sopralluogo tra i banchi per ascoltare quali siano le criticità più sentite, ma anche le proposte per rilanciare il format mercatale.

«Chiediamo l’allargamento dei banchi per poter valorizzare i nostri prodotti in maniera più consona e lavorare in modo più dignitoso – ha suggerito Monica Brignolo – Occorre meno dispersione dei banchi perché anche l’occhio vuole la sua parte». Si punta a rendere più appetibile il mercato per attirare nuovi clienti, ma anche nuovi operatori affinché l’offerta aumenti. «C’è chi ha provato a fare il mercato, ma poi si è stufato ed è andato via» aggiungono gli operatori. A confrontarsi con l’assessore anche Vittorina Mirigliani. Oggi il mercato di piazza Catena è penalizzato anche da un cantiere e dalla minore disponibilità di parcheggi.

«Cerchiamo di informarci per vedere se ci siano altri operatori disposti a venire qui – suggerisce Bovino – Più offerta c’è, più la gente tornerà. Sono pronto a valutare ogni vostra proposta». Tra le altre idee anche quella di uniformare l’estetica degli ombrelloni e promuovere il format tramite nuovi canali digitali.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale