Brignolo perde consenso, -35 posizioninella classifica del Sole24ore
Attualità

Brignolo perde consenso, -35 posizioni
nella classifica del Sole24ore

Brutte notizie per il sindaco Brignolo che vede diminuire il consenso tra gli astigiani nella rassegna Governance Poll 2013, l’indagine che Ipr Marketing redige ogni anno per conto de Il Sole 24

Brutte notizie per il sindaco Brignolo che vede diminuire il consenso tra gli astigiani nella rassegna Governance Poll 2013, l’indagine che Ipr Marketing redige ogni anno per conto de Il Sole 24 Ore. Il sondaggio serve a misurare il gradimento ottenuto dai sindaci e dai governatori delle regioni. Capolista della classifica è risultato Alessandro Cattaneo (centrodestra) sindaco di Pavia con una Governance Poll che si attesta al 68%.

Brignolo è sceso dalla 19a posizione del 2012 alla 54a, risultato che condivide insieme ai sindaci di Milano, Nuoro, Varese, Vercelli, Vibo Valentia, Latina e Napoli in classifica con lo stesso indice. Il sindaco è passato dal 58,5 al 51% di gradimento per quanto riguarda la Governance Poll. Le interviste a campione sono state realizzate tra il 25 settembre e il 15 dicembre 2013 su 800 elettori disaggregati per sesso, età e area di residenza.

Agli astigiani è stato chiesto “di formulare un giudizio complessivo sull’operato del sindaco nell’arco del 2013” e “se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale sindaco?” In Piemonte, meglio di Brignolo hanno fatto i sindaci di Cuneo e Torino. Stesso risultato del nostro sindaco per il primo cittadino di Vercelli mentre peggio si sono posizionati gli amministratori di Biella, Novara e Alessandria. Verbania è fuori classifica perché retta da un commissario straordinario.

r.s.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo