Brutte notizie per il sindaco Brignolo che vede diminuire il consenso tra gli astigiani nella rassegna Governance Poll 2013, lindagine che Ipr Marketing redige ogni anno per conto de Il Sole 24
Brutte notizie per il sindaco Brignolo che vede diminuire il consenso tra gli astigiani nella rassegna Governance Poll 2013, lindagine che Ipr Marketing redige ogni anno per conto de Il Sole 24 Ore. Il sondaggio serve a misurare il gradimento ottenuto dai sindaci e dai governatori delle regioni. Capolista della classifica è risultato Alessandro Cattaneo (centrodestra) sindaco di Pavia con una Governance Poll che si attesta al 68%.
Brignolo è sceso dalla 19a posizione del 2012 alla 54a, risultato che condivide insieme ai sindaci di Milano, Nuoro, Varese, Vercelli, Vibo Valentia, Latina e Napoli in classifica con lo stesso indice. Il sindaco è passato dal 58,5 al 51% di gradimento per quanto riguarda la Governance Poll. Le interviste a campione sono state realizzate tra il 25 settembre e il 15 dicembre 2013 su 800 elettori disaggregati per sesso, età e area di residenza.
Agli astigiani è stato chiesto di formulare un giudizio complessivo sulloperato del sindaco nellarco del 2013 e se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro lattuale sindaco? In Piemonte, meglio di Brignolo hanno fatto i sindaci di Cuneo e Torino. Stesso risultato del nostro sindaco per il primo cittadino di Vercelli mentre peggio si sono posizionati gli amministratori di Biella, Novara e Alessandria. Verbania è fuori classifica perché retta da un commissario straordinario.
r.s.