Cerca
Close this search box.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Attualità
Iniziativa

Bruno: il nuovo centro civico per incontrarsi e fare comunità

Sarà luogo di incontro e socializzazione
Nuova apertura in paese per iniziativa dell’amministrazione comunale. Si tratta di un centro civico, aperto a cittadini di tutte le età come luogo di incontro e socializzazione. Lo spazio scelto si trova all’interno del municipio. «Della necessità di un centro di questo tipo ne parlavamo con la cittadinanza da un po’ – racconta la sindaca Manuela Bo (foto) – In particolare alcune signore del paese mi avevano fatto notare come avrebbero gradito questa possibilità».

Individuato lo spazio adeguato, dentro il palazzo comunale, si è provveduto perciò a renderlo utilizzabile. Prosegue la prima cittadina: «Come comune, oltre a mettere a disposizione i locali, ci faremo carico del riscaldamento e di pulizia a intervalli regolari». Ma quanto è stato fornito, dall’amministrazione, sono anche alcuni elementi per favorirne l’utilizzo per il tempo libero: oltre agli arredi, un bollitore per preparare bevande calde, così come libri per la lettura e carte da gioco.

La referente del neonato centro civico è la signora Teresa Ricci e i ritrovi previsti sono a cadenza quindicinale, con accesso ulteriore su richiesta. Al taglio del nastro Bo era presente e ha offerto a tutti la merenda: «Ci fa davvero molto piacere poter offrire al paese e alle persone che lo vivono questa nuova possibilità per il tempo libero e la condivisione».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale