Cerca
Close this search box.
Bruno magg
Attualità
Lavori in corso

Bruno: manifestazioni e restauri tra le priorità di Lucas Bonzo

Dopo gli allestimenti per il passaggio del Tour in programma nuove iniziative
L’organizzazione delle iniziative per il passaggio del Tour de France è stato uno dei primi atti della nuova amministrazione di Bruno guidata dal sindaco Lucas Bonzo. «Una bella occasione di visibilità che abbiamo dato il massimo per cogliere – racconta il primo cittadino del paese sul confine tra astigiano e alessandrino – La grande scritta, insieme alla cartellonistica di benvenuto e all’illuminazione in giallo del municipio sono state segnale, fin da subito, dell’intento di dare risalto e abbellire il paese».
Il gruppo di maggioranza insieme ai volontari si sono attivati: «Si è ricreato un bel senso di comunità che puntiamo a consolidare, con l’organizzazione per il 24 agosto dei festeggiamenti di San Bartolomeo». Bonzo anticipa una grande iniziativa che coinvolgerà le aziende e le associazioni del paese: «Sul fronte sportivo, prevediamo anche il memorial Carlo Lovisolo e il torneo di tennis memorial Gianluca Spagarino».
Ma il lavoro della nuova amministrazione è in corso anche sul fronte dei lavori pubblici: «Tra i primi atti, abbiamo fatto un planning per migliorare la gestione del cantoniere. Permette una più razionale assegnazione dei suoi interventi, tenendo in considerazione i tempi disponibili». Gli uffici comunali hanno inoltre provveduto all’acquisto di nuove dotazioni da utilizzare all’interno del cimitero comunale. Conclude il sindaco: «C’era, in quel caso, bisogno di rimediare ad alcune necessità pratiche».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale