Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Viatosto
Attualità
Il caso

Buio e atti vandalici a Viatosto, la minoranza interpella il sindaco di Asti sui disagi denunciati

I consiglieri di opposizione chiedono al Comune di intervenire per ripristinare l’illuminazione e dare sicurezza ai residenti

Degrado, atti vandalici anche contro la parrocchia, carenza di illuminazione pubblica: sono questi alcuni dei problemi che stanno interessando la frazione di Viatosto e che alcuni residenti hanno lamentato anche rivolgendosi al nostro giornale. Ieri sera, lunedì, la frazione era per buona parte avvolta dal buio a causa di un disservizio all’illuminazione pubblica. Un problema segnalato già nei giorni precedenti, ma non ancora risolto. Poi ci sono gli scherzi e gli atti vandalici contro la chiesa, altro situazione denunciata dallo stesso parrocco di Viatosto.

Su quello che sta avvenendo nella frazione, i consiglieri di minoranza hanno depositato un’interpellanza evidenziando, nel documento, che «si verificano con frequenza episodi di vandalismo, ingressi non autorizzati e esplosioni di botti di grandi dimensioni, che arrecano disturbo e preoccupazione ai residenti; da tempo un lampione divelto non è stato sostituito, lasciando buia la strada e l’incrocio, con conseguenti rischi per la sicurezza pubblica e stradale».

Sono diversi i punti luce che non funzionano, mentre sul palo divelto era montata una telecamera anticrimine non ancora ripristinata. Per questi motivi l’opposizione chiede al sindaco Rasero e all’amministrazione comunale «se siano a conoscenza della situazione descritta, quando verrà ripristinata l’illuminazione pubblica e quali azioni urgenti di controllo e prevenzione si intendano adottare per tutelare i residenti, sostenere le attività locali e ripristinare il decoro e la sicurezza della zona».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: