In coda davanti alla banca
Attualità

Buoni i dati astigiani del bollettino di oggi: solo 5 i nuovi positivi e un solo decesso

Lunedì scorso c’è stata la parziale riapertura ma per vedere gli effetti sui contagi bisognerà aspettare ancora qualche giorno

Nell’astigiano solo 5 i nuovi casi positivi

Sono solo cinque i nuovi contagi  ad Asti e provincia. Fortunatamente un numero basso, che conferma il trend buono di quest’ultima settimana. Lunedì scorso c’è stata la parziale riapertura e per vedere gli effetti sui contagi bisognerà aspettare ancora qualche giorno, in ogni caso in questi ultimi giorni i nuovi contagi sono stati limitati e questo lascia ben sperare.

Un solo decesso

Anche i decessi sono fortunatamente pochi, un solo astigiano ha lasciato nel dolore i suoi familiari. I guariti sono otto e questa è un’ulteriore nota positiva del bollettino di oggi, emesso dall’Unità di Crisi di Torino. I tamponi eseguiti oggi sono stati 4.617, mentre in Piemonte i caso positivi sono stati 181. Bisogna però tenere contro che questo numero comprende anche i degenti in casa di riposo e quanti erano già positivi precedentemente, hanno effettuato un altro tampone e purtroppo sono risultati ancora positivi. Possiamo dire che in tutto il Piemonte le persone che hanno avuto una prima diagnosi di positività sono 75.

Non bisogna mollare la guardia

I numeri, sino ad oggi, non vanno male, ma bisogna ricordare che non siamo per nulla fuori pericolo e che se non si utilizzano le mascherine, non si mantiene la distanza di sicurezza e se non ci si deterge le mani di frequente, possiamo tornare indietro e questo significa nuovamente chiudere tutto.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo