Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
n ocxmwiszklrzjouracxwxjvxopwvtqotqg
Attualità
Da domani

Buttigliera d’Asti: è l’ora della sagra dell’aglio e del tacchino

La festa patronale dedicata a San Bernardo che prevede musica, cibo, bancarelle, mostre, fuochi artificiali.

La ricorrenza di San Bernardo è una data segnata in rosso sul calendario di tutti i buttiglieresi perchè rappresenta il momento dell’attesa festa patronale. Che coincide con la Sagra dell’aglio e del tacchino.

Primo appuntamento sarà domani, mercoledì 20, con la preghiera e l’aspetto sacro della festa patronale: alle 20,30 la processione con partenza dalla chiesa parrocchiale fino alla chiesetta dedicata a San Bernardo, vicino al laghetto. E poi rinfresco offerto da sindaco, consiglieri e associazione Milleraggi.

Venerdì alle 19.30 l’apertura dello stand enogastronomico a cura della Pro loco e serata con la musica di Discoinferno; a seguire si balla con Dj Master e corpo di ballo.

Sabato, dalle 18, nell’area verde davanti al laghetto, esposizione di auto tuning poi si cena di nuovo con la Pro loco in piazza e alle 21,30 musica con Oro Nero (Tributo Ligabue) e si balla con dj Greta Tedeschi.

Domenica si parte al mattino, già alle 8,30, con le bancarelle della fiera dell’aglio, del tacchino e della gallina bionda di Crivelle. Insieme al mercatino dlele pulci ospitato nel cortile del Comune e apertura delle mostre di pittura e modellismo. Pranzo diffuso a cura dei commercianti. Nel pomeriggio, alle 18, spettacolo per i bambini con le bolle di sapone, cena con la Pro Loco e musica con il Duo Dolcevita. Alle 22,15 appuntamento con il tradizionale spettacolo di fuochi artificiali e poi musica con dj Robertino & Riki Esse. Per tutta la durata della festa resterà allestito il Luna Park in piazza Baruffaldi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: