A Villanova un seminario sull’autovalutazione, per una scuola sempre più moderna
Attualità

A Villanova un seminario sull’autovalutazione, per una scuola sempre più moderna

"L’autovalutazione come strumento per il bilancio sociale" é il titolo del seminario organizzato dall’Istituto Comprensivo di Villanova per questo fine settimana. Rivolto ai dirigenti

"L’autovalutazione come strumento per il bilancio sociale" é il titolo del seminario organizzato dall’Istituto Comprensivo di Villanova per questo fine settimana. Rivolto ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale ATA e ai rappresentanti degli Enti Territoriali, il seminario si terrà venerdì e sabato nel Ristorante Tenuta Valminier, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, dell’Ufficio Scolastico Territoriale della Provincia, nonché dei comuni del Pianalto Astigiano.

Un’iniziativa importante, all’insegna di una scuola sempre più moderna ed efficiente, alla quale parteciperanno in veste di relatori dirigenti scolastici, docenti universitari ed importanti esperti del settore della scuola e della formazione professionale. Moderatore sarà il prof. Franco Calcagno (foto), dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Villanova, lo scorso anno entrato in possesso del marchio di certificazione Saperi, dopo un lungo lavoro di equipe portato avanti dallo stesso dirigente insieme al corpo docente dell’istituto.

«Il bilancio sociale nella scuola rappresenta lo strumento per dare conto degli impegni assunti – spiega in un comunicato lo stesso Calcagno -. Per il nostro Istituto Comprensivo il lavoro per la realizzazione del Bilancio Sociale è stato un percorso di ricerca, studio e verifica di tutte le attività svolte in campo amministrativo, organizzativo, didattico, educativo, relazionale. Ed è stato l’occasione per iniziare un dialogo critico e costruttivo, interno ed esterno, al fine di perseguire un miglioramento continuo e contribuire in modo sempre più significativo allo sviluppo della comunità educante di riferimento».
Per ulteriori informazioni e iscrizioni al seminario: Istituto Comprensivo di Villanova – tel. 0141948238 – fax 0141945329.

Franco Cravero

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo